Il Priorato di Sion
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Priorato di Sion

Gioco di Ruolo legato a Regni Rinascimentali
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 arrivo alla fortezza

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
iltar
Ospite




arrivo alla fortezza Empty
MessaggioTitolo: arrivo alla fortezza   arrivo alla fortezza Icon_minitimeVen 18 Feb 2011 - 16:56

Iltar cammino' un bel po' ma senza tentennamenti, le indicazioni fornite da Haghen erano state precise dettagliate.

Davanti all'imponenza del castello rimase a bocca aperta, per lui, un giovane uomo con tanto entusiasmo ma poca esperienza era una meraviglia trovarsi li.

Con cautela si avvicno' al portone dove una guardia gli impose l'altola'.

Iltar si schiari la voce e disse:"sono Grimaldo II Grimaldi noto iltar e vengo da La Spezia, vorrei incontrare un alto dignitario per avere delle informazione sul vostro nobile ordine" ed aggiunse: "mi ha indicato la strada messer Haghen deve essere gia' arrivato, è un tipo alto col pizzetto e marcato accento tedesco"

Fece due passi indietro e attese.
Torna in alto Andare in basso
Farmina
S.E. il Gran Ospitaliere
S.E. il Gran Ospitaliere
Farmina


Messaggi : 776

arrivo alla fortezza Empty
MessaggioTitolo: Re: arrivo alla fortezza   arrivo alla fortezza Icon_minitimeVen 18 Feb 2011 - 17:22

Lia Amar di passaggio, si trovava dietro la porticina adiacente al grande portone principale, quando udì una voce già sentita "Ma siii, è lo stesso messere che aveva sbagliato porta, ora lo vado ad accogliere". Aprì la porticina e uscì rivolgendosi direttamente a lui, "Buonasera, io sono Lia Amar Asburgo d'Argovia, sono la stessa che prima vi ha cacciato, vi ho visto dallo spioncino, questo è l'ingresso per i nostri ospiti". Fece un sorriso al messere e lo invitò ad entrare "Potete entrare subito, vi farò accomodare nella sala ospiti, così potrete incontrare le Alte Cariche". Lia lo condusse in sala, facendogli portare dei dolcetti abbinati a del buon vino.
"Assaggiate queste ciambelline al vino, sono ottime, io ne mangio sempre tantissime, però di nascosto". Offrì il vassoio al nuovo ospite e attese con lui l'arrivo di qualcuno.
"Qualcuno arriverà ora, ma parlatemi di Voi, come mai siete venuto qui?". Mentre mangiava facendo compagnia al messere, lo ascoltava.
Torna in alto Andare in basso
iltar
Ospite




arrivo alla fortezza Empty
MessaggioTitolo: ,,,   arrivo alla fortezza Icon_minitimeVen 18 Feb 2011 - 17:59

Iltar sorrise alla Dama e disse: "piacere di conoscervi Madame, scusate per prima ma mi ero perso......" un po in imbarazzo prese una ciambella e la mise in bocca, la ingoio quasi senza masticarla per paura di rimanere troppo in silenzio.: "sono qua perche ho letto un comunicato nella bacheca del municipio di Spezia, la mia citta', dove si parlava del Vostro ordine. Mi ha incuriosito, mi rispecchio molto nei vostri principi guida e credo che sia arrivata l'ora di mettermi in gioco sul serio" Prese il bicchiere del vino e ne mando' giu un bel sorso....quella ciambella non ne voleva sapere di scendere......."Ottime le cimabelle!! e pure il vino!" esclamo forse con troppa enfasi.

Rivolse il suo sguardo verso la Dama e le sorrise di nuovo..non era un tipo da grandi discorsi lui...ed era anche piuttosto diffidente.

Torna in alto Andare in basso
Adelaide
Apprendista
Apprendista
Adelaide


Messaggi : 90

arrivo alla fortezza Empty
MessaggioTitolo: Re: arrivo alla fortezza   arrivo alla fortezza Icon_minitimeVen 18 Feb 2011 - 19:08

Clorinda decise che doveva smettere di essere tanto timida e si recò con passo deciso verso la sala del ricevimento per vedere se qualche ospite fosse arrivato al castello.
Arrivata nei pressi della sala senti un una voce che affermava "... e credo sia arrivata l'ora di mettermi in gioco sul serio", incuriosita decise di affacciarsi per vedere a chi appartenesse quella voce e bussò leggermente sulla porta per annunciare il suo arrivo prima di spalancarla con decisione.
Vide che sorella Farmina aveva già provveduto a rifocillare il nuovo ospite e sorridendo disse :" Buonagiornata sorella Farmina, potrei avere anche io una delle vostre favolose ciambelle? - e poi rivolgendo un sorriso al cavaliere aggiunse :" benvenuto fra di noi... io sono Shelene di San Miniato, turcopoliere del Priorato di Sion, spero che il vostro soggiorno fra di noi sia per voi interessante e proficuo"
Torna in alto Andare in basso
Farmina
S.E. il Gran Ospitaliere
S.E. il Gran Ospitaliere
Farmina


Messaggi : 776

arrivo alla fortezza Empty
MessaggioTitolo: Re: arrivo alla fortezza   arrivo alla fortezza Icon_minitimeVen 18 Feb 2011 - 19:50

"Interessante, questa cosa è interessante, siete stato reclutato? Questa è una bellissima cosa!". Lia ebbe un tuffo al cuore, era assorta in quel racconto e la voce di sorella Clorinda la riportò al presente.
"Sorella che piacere, averti qui!". Lia prese il vassoio in mano e invitò la sorella a prendere il dolcetto.
"Stavo chiedendo al messere quale buon vento lo portava dalle nostre parti". Farmina fece una pensata mentre guardava Shelene gustare la ciambellina " Ma, scusatemi Messere ma non ricordo il vostro nome, potete dirmi come vi chiamate?".
Dispiaciuta per la mancanza pensò di versare del vino bianco al giovane,
"Se intingete la ciambellina nel vino, è squisita, parola mia!".Ed esplose in una risata, ben sapendo che non reggeva molto alcool.
Torna in alto Andare in basso
iltar
Ospite




arrivo alla fortezza Empty
MessaggioTitolo: mancanza   arrivo alla fortezza Icon_minitimeSab 19 Feb 2011 - 7:07

"Chiedo scusa madame per la mancanza, mi presento subito". Iltar si alzo in piedi e disse a voce alte:"Mi chiamo Grimaldo II Grimaldi noto iltar, vivo e lavoro a Spezia dove coltivo due campi, uno di mais e uno di verdure. non faccio parte di alcun esercito ne movimento politico anche se, vi assicuro, ho le idee ben chiare in merito."Si risedette, prese un'altra ciambella la intinse nel vino e la gusto lentamente guardando le due dame difronte a lui con un mezzo sorriso.

"avevate ragione Madame, intinte nel vino sono ottime" Si stava rilassando probabilmente grazie al vino, e cio' non gli piaceva. Era sempre troppo controllato questo si ma.. un pensiero ronzava per la sua testa:"non sei ad una festa, smettila di guradare le dame e ttoglit iquel sorrisino dalla faccia!"
Torna in alto Andare in basso
Farmina
S.E. il Gran Ospitaliere
S.E. il Gran Ospitaliere
Farmina


Messaggi : 776

arrivo alla fortezza Empty
MessaggioTitolo: Re: arrivo alla fortezza   arrivo alla fortezza Icon_minitimeSab 19 Feb 2011 - 12:59

La voce di Grimaldo rimbobò nella testa di Lia" Degno di essere un cavaliere con questa voce squillante". Fece un sorriso al messere, ma una curiosità l'attanagliava" Chi è che vi ha parlato del Priorato? sapeva che sareste venuto qui? Così potremmo chiamarlo? Cosa ne dite?" Le domande che Farmina faceva erano troppe, ma aveva intuito in quell'uomo molta umiltà che era una delle caratteristiche di un Cavaliere.
" Quali sono i vostri principi, messere?". Guardò la faccia, un po' confusa dell'uomo, ma rossa quasi come un peperone, non sapeva da dove inziare " Scusatemi, ma certe volte sono frettolosa, mi vengono in mente così tante cose, che devo dirle tutte insieme". Si fece un'altra risata che come si diceva allungava la vita.
Si girò in cerca di solidarietà per la gaffe fatta ma Sorella Clorinda era molto interessata a mangiar ciambelline " Sorella, noto che vi piacciono! Che ne dite se ne faccio portare altre al vino rosso, anzichè bianco?". Guardò i due e attese una risposta da messer Grimaldo.
Torna in alto Andare in basso
Gea
DIMISSIONARIO
Gea


Messaggi : 55
Età : 47

arrivo alla fortezza Empty
MessaggioTitolo: Re: arrivo alla fortezza   arrivo alla fortezza Icon_minitimeDom 20 Feb 2011 - 8:59

Rebecca si trovò a passare dal corridoio , sentendo vociare si avvicino alla stanza e con sorpresa si rese conto che Iltar era già entrato.
Si avvicinò al gruppetto di persone salutò sorella Farmina e sorella Shelene con il triplice abbraccio, poi si rivolse al giovane - Benvenuto Iltar, purtroppo non mi è stato annunciato che eri già qui, vedo che le sorelle ti hanno già dato il benvenuto, migliore accoglienza non potevi non averla - dicendo questo gli diede una stretta di mano , poi chiamò un servo e gli disse - Vi prego annunciate al Gran Siniscalco che gradirei avere udienza con lei per presentargli un aspirante postulante , il suo nome è Grimaldo Grimaldi detto Iltar - il servo si incamminò lungo il corridoio mentre i tre si intrattenevano in una piacevole chiacchierata nell'attesa dell'udienza con sorella Renèe.
- Haghen vi ha indicato bene la strada? Siete arrivato con facilità qui messer Iltar? - chiese al giovane , poi rivolgendosi a Farmina - quelle ciambelline sono una vera tentazione - sospirò ma non ne prese , il suo stato di gravidanza cominciava a farsi notare e doveva stare attenta a non eccedere.
Torna in alto Andare in basso
iltar
Ospite




arrivo alla fortezza Empty
MessaggioTitolo: ...   arrivo alla fortezza Icon_minitimeLun 21 Feb 2011 - 7:12

Iltar si guardava intorno un po imbarazzato, tutte quelle dame che lo riempivano di domande....Si alzo in piedi all'arrivo di Gea e le fece un inchino. "buongiorno madame, è un piacere per me incontrarla. Ho ascoltato spesso i vostri discorsi in quel di Spezia ma stranamente non ho mai avuto l'onore di incontrarvi". E poi continuo', "Mi accingevo a spiegare a lady Farmina che del Priorato mi ha parlato Messer Haghen. L'ho conosciuto nella taverna di mio fratello a Spezia. Un tipo molto interessante.....misterioso oserei dire. Cosi' giovane eppure cosi' preparato, come se avesse la conoscenza infusa..".Iltar rivolse allora lo sguardo a Farmina e disse:"per quanto riguarda la vostra seconda domanda madame, non vorrei tediarvi con discorsi troppo lunghi. Vi dico comunque che mi ritengo un uomo libero e come tale vorrei che tutti lo fossero. Vorrei che i nostri governanti fossero liberi, enon schiavii di interessi personali o legati ad accordi piu' o meno oscuri. Vorrei che i nostri eserciti servissero per portare liberta' e non oppressione, che fossero comandati da chi crede nei valori universali della pace e della giustizia e non da chi insegue potere e vendette personali."
Volse allora il suo sguardo al ventre di Gea,scrigno custode della Vita:"vorrei donare ai nostri figli un mondo migliore di questo...."
Torna in alto Andare in basso
Renee85
S.E. il Gran Siniscalco
S.E. il Gran Siniscalco
Renee85


Messaggi : 483
Età : 39
Località : Massa, Ducato di Modena

arrivo alla fortezza Empty
MessaggioTitolo: Re: arrivo alla fortezza   arrivo alla fortezza Icon_minitimeMar 22 Feb 2011 - 19:02

Renèe era nel suo ufficio, intenta a leggere alcuni importanti documenti quando udì bussare alla porta. Distolse lo sguardo dalla scrivania per soffermarlo sull'Apprendista a cui aveva dato il permesso di entrare.

"Venerabile Gran Siniscalco, chiedo scusa per il disturbo. Sorella Rebecca Vi chiede udienza per un bussante" Le spiegò con discrezione.

"Ed intende venire nel mio studio o preferisce che la raggiunga nella Sala Ricevimenti?" Chiese la donna, allontanando appena la sedia dalla scrivania.
Vide il giovane tentennare alcuni istanti, prima di risponderle.


"L'Ospite è in compagnia anche delle Sorelle Lia Amar e Clorinda" Spiegò.
Renèe allora annuì alzandosi lentamente, aveva compreso di dover scendere ai piani inferiori ed unirsi a loro.


"Vi ha forse informato sul motivo per cui richiede la mia presenza? Dov'è il Gran Cancelliere? E' lui che si occupa dei Bussanti.." Disse ancora all'Apprendista, mentre gli si avvicinava.

"No Venerabile, mi dispiace. Ha chiesto solo di Voi." Abbassò lo sguardo il giovane.

Renèe gli toccò una spalla facendogli intendere di non preoccuparsi e si diresse verso le scale, avrebbe scoperto da sola il motivo di quella richiesta.
Bussò alla porta della Sala una volta che vi fu giunta dinanzi ed entrò.


"Buongiorno Sorelle.. Messere.." Salutò avvicinandosi a loro. Fece un inchino all'Ospite che non aveva mai visto prima di quel momento e si presentò. "Benvenuto al Castello del Priorato di Sion, noto con piacere che le Sorelle si sono prese cura di Voi" Disse con un accenno di sorriso, notando il vino ed i dolci. "Renèe Hohenstaufen di Svevia, Gran Siniscalco dell'Ordine" Aggiunse, per poi rivolgersi a Rebecca.

"Sorella, desideravate parlarmi?" Le chiese.
Torna in alto Andare in basso
Gea
DIMISSIONARIO
Gea


Messaggi : 55
Età : 47

arrivo alla fortezza Empty
MessaggioTitolo: Re: arrivo alla fortezza   arrivo alla fortezza Icon_minitimeDom 27 Feb 2011 - 0:53

"Sorella, desideravate parlarmi?" Le chiese Renèe.
- Si desidero presentarti Grimaldo II Grimaldi detto Iltar,è di la Spezia lo ha invitato
Haghen, vorrebbe diventare un confratello.
Desideravo che lo interrogaste voi , il Gran Cancelliere è assente da un po' , credo abbia una leggera indisposizione e nel frattempo che non si rimette mi sono rivolta a te, spero di non averti disturbata...
-
Rebecca attese le domande di madame Renèe per il giovane Iltar.
Torna in alto Andare in basso
Renee85
S.E. il Gran Siniscalco
S.E. il Gran Siniscalco
Renee85


Messaggi : 483
Età : 39
Località : Massa, Ducato di Modena

arrivo alla fortezza Empty
MessaggioTitolo: Re: arrivo alla fortezza   arrivo alla fortezza Icon_minitimeGio 3 Mar 2011 - 14:26

"Oh, Haghen.." Esclamò sorpresa Renèe, pensando alcuni istanti all'uomo che aveva avuto il piacere di conoscere poco tempo prima. Fece un cenno di assenso col capo alla Sorella, poi il suo sguardo si soffermò sull'uomo che aveva mostrato il desiderio di divenire uno di loro e, dopo essersi accomodata con i presenti, si schiarì la voce, congiungendo le mani sul tavolo.

"Innanzitutto, Messer Grimaldo, vorrei rassicurarVi sul fatto che si tratterà solo di una semplice conversazione, non un interrogatorio" Gli sorrise, notando la sua tensione. "Non è mia intenzione metterVi a disagio con una moltitudine di domande, infatti..il mio desiderio è semplicemente quello di conoscerVi un pò" Gli spiegò sperando si rilassasse. Poi riprese.

"Dunque Messer Haghen vi ha indicato la strada per il Priorato.. mi piacerebbe sapere cosa vi è stato detto sull'Ordine, e cosa Voi vi aspettate da esso.." Chiese all'uomo. "Sapete, ho sempre ritenuto che dietro ad una richiesta d'ingresso al Priorato, debba esserci un'accurata riflessione ed una ferma convinzione. Perchè queste due componenti siano presenti, però, è necessario conoscere i Principi secondo cui vivono i membri dell'Ordine. Se avete quindi dubbi, o domande che possano chiarirvi meglio cos'è il Priorato, sarò lieta di risponderVi"
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





arrivo alla fortezza Empty
MessaggioTitolo: Re: arrivo alla fortezza   arrivo alla fortezza Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
arrivo alla fortezza
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il viaggio...
» L'arrivo
» L'arrivo del Duca di Modena
» Arrivo al castello
» Arrivo di Vie al Priorato di Sion

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Priorato di Sion :: Visitatori :: Sala di Ricevimento-
Vai verso: