Il Priorato di Sion
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Priorato di Sion

Gioco di Ruolo legato a Regni Rinascimentali
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Arrivo al castello

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Auro_ra
Ospite




Arrivo al castello Empty
MessaggioTitolo: Arrivo al castello   Arrivo al castello Icon_minitimeMer 22 Ott 2014 - 18:20

Come ogni mattina , Aurora si concedeva una lunga passeggiata per le campagne di Massa.

L'aria frizzantina e il cielo azzurro dava ad Aurora un senso di pace.Quella mattina aveva in mente di andare al castello, un messere aveva

detto che non era molto lontano.Così incamminandosi fra la campagna, si ritrovò davanti le mura.

Si fece coraggio e bussò.
Torna in alto Andare in basso
aloysius.
S.E. il Gran Cancelliere
S.E. il Gran Cancelliere
aloysius.


Messaggi : 187
Località : Massa

Arrivo al castello Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo al castello   Arrivo al castello Icon_minitimeMer 22 Ott 2014 - 19:18

L'inverno era ormai vicino e quella mattina l'aria era più fresca del solito, gli uccelli cantavano e il sole splendeva nel cielo senza nuvole, tutto faceva pensare a una splendida giornata.

I passi di Aloysius echeggiavano e il rumore di ferraglia che emetteva l'armatura rimbombava nei corridoi in pietra del castello. Il Cavaliere fu raggiunto da una guardia che l'avvisò dell'arrivo di un ospite, così aumentò il passo e si portò ai cancelli. Ordinò alle guardie di aprire le porte  e vide la dama che attendeva di essere ricevuta ma solo dopo essersi avvicinato la riconobbe.

"Lady Aurora che piacere vedervi, prego entrate"
le disse facendo un lieve cenno col capo "Dunque siete venuta a visitare la fortezza?"
Torna in alto Andare in basso
Auro_ra
Ospite




Arrivo al castello Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo al castello   Arrivo al castello Icon_minitimeMer 22 Ott 2014 - 20:32

Aurora,mentre aspettava si guardava intorno, vedeva i campi arati e in lontananza dei cavalli che si muovevano liberi.
Ad un tratto vide avvicinarsi un Cavaliere con la sua armatura, ma il suo viso era scoperto,si avvicinò anche lei e lo riconobbe.

"Messer Aloysius sono arrivata" disse sorridendo " Come vedete ho seguito il vostro consiglio e ora che sono qui sono felice di esserci"
Torna in alto Andare in basso
aloysius.
S.E. il Gran Cancelliere
S.E. il Gran Cancelliere
aloysius.


Messaggi : 187
Località : Massa

Arrivo al castello Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo al castello   Arrivo al castello Icon_minitimeGio 23 Ott 2014 - 18:38

"Mi fa piacere dama Aurora, seguitemi pure" le disse indicando la via. Aloysius si diresse nella Sala di Ricevimento "In questa sala avete libero accesso, mentre lì" fece indicando un ingresso piantonato dalle guardie "E' riservato ai membri del Priorato e non potrete accedere" Fece una breve pausa poi continuò "Prego accomodatevi mentre faccio portare del thè e dei biscotti"
Torna in alto Andare in basso
Auro_ra
Ospite




Arrivo al castello Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo al castello   Arrivo al castello Icon_minitimeVen 24 Ott 2014 - 10:51

Vide il Messere e lo seguì lungo il corridoio. Mentre seguiva le sue indicazioni pensava a quanti chi prima di lei avessero percorso quei corridoi.

La fece accomodare in una grande sala e attese

"Grazie Messere,dopo tanto camminare ho dimenticato di mangiare" gli disse e sorrise.
Torna in alto Andare in basso
Aimelina_Viridis
Scudiere Commendatore
Scudiere Commendatore
Aimelina_Viridis


Messaggi : 257

Arrivo al castello Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo al castello   Arrivo al castello Icon_minitimeVen 24 Ott 2014 - 11:09

Dopo una lunga passeggiata ed un bottino di castagne, Meli tornò al castello, con l'intentò di entrare dalle cucine, per lasciare ai cuochi il frutto del suo lavoro. Si diede quindi una ripulita, soprattutto agli stivali, e quando fu presentabile entrò. Il cambio di temperatura le fece scorrere un brivido per tutto il corpo, e si rese conto che fuori, nonostante il sole, la temperatura era scesa parecchio rispetto a qualche giorno addietro.
Vide che stavano preparando un vassoio con porcellanie fini e dei dolcetti, quindi chiese:
"Abbiamo ospiti?"
Le fu risposto:
"Sì, signora, il Gran Cancelliere è nella sala dei ricevimenti con una dama."
Meli quindi annuì, consegnò il sacco con le castagne e disse:
"Lasciate, ci penso io."
E si avviò alla sala di ricevimento.
Bussò alla porta con un piede, e sentì la conversazione interrompersi e un "Avanti".
Entrò quindi con un sorriso.
"Buongiorno ad entrambi!" posò il vassoio e si avvicinò alla dama.
"Benvenuta" le disse con un gran sorriso.
Torna in alto Andare in basso
aloysius.
S.E. il Gran Cancelliere
S.E. il Gran Cancelliere
aloysius.


Messaggi : 187
Località : Massa

Arrivo al castello Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo al castello   Arrivo al castello Icon_minitimeVen 24 Ott 2014 - 19:12

"Che bella sorpresa sorella! Speravo che qualcuno venisse a conoscere la nostra Ospite. Lady Aurora vi presento Aimelina." disse indicando la consorella. "Sorella Aimelina lei è lady Aurora, viene da Massa ed è in visita alla fortezza"
Torna in alto Andare in basso
Auro_ra
Ospite




Arrivo al castello Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo al castello   Arrivo al castello Icon_minitimeVen 24 Ott 2014 - 20:16

Aurora si guardava intorno meravigliata,c'erano tanti quadri alle pareti e molti antichi.

Vide tornare il Messere e disse

"Mi sono permessa di ammirare i quadri. Sono molto belli"

Bussarono alla porta e Aurora vide entrare una Dama,si alzò mentre il Messere la presentava

" Piacere Madonna Aimelina, sono in visita al castello e onorata di essere qui"
Torna in alto Andare in basso
Aimelina_Viridis
Scudiere Commendatore
Scudiere Commendatore
Aimelina_Viridis


Messaggi : 257

Arrivo al castello Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo al castello   Arrivo al castello Icon_minitimeDom 26 Ott 2014 - 22:27

Meli sorrise ad aurora.
"Via via, chiamami meli! Piacere di conoscerti! Anche se ho l'impressione di averti già vista a Massa! Se hai qualche domanda, siamo qui! E fratello Aloysius sarà un'ottima guida."
Con un gesto quindi li invitò a servirsi dei biscotti, mentre lei versava il the.
Torna in alto Andare in basso
Auro_ra
Ospite




Arrivo al castello Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo al castello   Arrivo al castello Icon_minitimeMar 28 Ott 2014 - 4:43

Aurora sorrise,era bello potersi rilassare

"Spero che non mi confondi con il sindaco di Massa" disse a Meli e continuando "In questo nostro mondo ho visto tante ingiustizie, persone che rubano e nessuno li ferma, vorrei tanto capire il perchè di tutto, e se io piccola dama e giovanissima potrei fermarli"

Aveva detto tutto in un fiato, li guardò e accettò i biscotti e il the caldo.
Torna in alto Andare in basso
Aimelina_Viridis
Scudiere Commendatore
Scudiere Commendatore
Aimelina_Viridis


Messaggi : 257

Arrivo al castello Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo al castello   Arrivo al castello Icon_minitimeGio 30 Ott 2014 - 12:49

Meli sorrise all'impeto della ragazza: lei stessa era entrata nell'ordine per gli stessi motivi.
"Dopo tanti anni di appartenenza all'ordine, anche io non ho ancora capito il perchè delle ingiustizie, delle prevaricazioni e delle violenze. Però ho capito che il modo per fermare tutto ciò inizia dal vivere con rettitudine ogni giorno. Qui ho intrapreso un cammino, sia personale che con i fratelli, e diverse volte ci siamo trovati a poter effettivamente aiutare e difendere chi era in difficoltà e aveva perso tutto. E' un cammino però che richiede pazienza, convinzione e costanza, anche nei momenti difficili." Sorrise alla fanciulla, un sorriso sereno che affondava in ricordi belli e brutti, ma che l'avevano formata. "E' un cammino che richiede anche fiducia: fiducia nei superiori, fiducia nei fratelli, e fiducia anche in sè stessi." Pensava, in effetti, a come lei si fidasse ciecamente dei suoi fratelli e del PSM, cui avrebbe affidato la sua vita.
"Se hai domande o curiosità sono a tua disposizione... soprattutto prima che fratello Aloysius ci allieti con uno dei suoi famosi sermoni" e strizzò l'occhio alla ragazza, sorridendo divertita nel guardare il fratello.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Arrivo al castello Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo al castello   Arrivo al castello Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Arrivo al castello
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» L'arrivo di Padre Franciscus_bergoglio
» Arrivo al Castello
» arrivo alla fortezza
» L'arrivo
» Il viaggio...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Priorato di Sion :: Visitatori :: Sala di Ricevimento-
Vai verso: