Il Priorato di Sion
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Priorato di Sion

Gioco di Ruolo legato a Regni Rinascimentali
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Il viaggio...

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
crystaldrop
Ospite




Il viaggio... Empty
MessaggioTitolo: Il viaggio...   Il viaggio... Icon_minitimeMar 8 Apr 2014 - 14:57

Una lettera era arrivata per lei in convento, una semplice, corta, missiva rivolta a lei.
Ma non del genere che aveva ricevuto fino a quel momento, quelle parole così dirette e allo stesso tempo fredde, quasi come un ordine, le diedero lo stimolo di uscire dal suo lunghissimo ritiro e di scoprire cosa poteva aspettarla fuori da quelle mura.
Una nave era arrivata a Savone solo per lei, un uomo si era privato del suo tempo per andarla a prendere e portarla da chi le aveva scritto quella missiva…. il viaggio non era stato lungo, e viste le belle giornate Crystal restava spesso  da sola sul ponte della nave per molto tempo, permettendo al vento di scompigliarle i capelli corvini ed ai suoi polmoni di respirare l’aria del mare, la salsedine sembrava rinvigorirla…

Il viaggio era terminato, erano giunti al porto di Massa e attendevano solo di poter sbarcare... appena toccata la terra il cuore iniziò a batterle all’impazzata, da troppo era restata al di fuori di tutto, mille domande e dubbi le offuscavano la mente, ma ormai era lì cosa sarebbe potuto succedere? Non aveva più molto da perdere, anzi…aveva visto la morte in volto diverse volte, e non si sa bene come era riuscita a scamparla… quindi avrebbe rivisto persone care del passato, ed ascoltato cosa avevano da dirle, avrebbe valutato, e poi deciso….
Torna in alto Andare in basso
Crystaldrop
Ospite




Il viaggio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il viaggio...   Il viaggio... Icon_minitimeMar 8 Apr 2014 - 17:03

...al porto una carrozza li attendeva, salirono e durante quel tratto sterrato Cry osservava il panorama scorrere velocemente...all'improvviso i cavalli si fermarono e Claire guardò Messer Pigreco che con un sorriso silenzioso, come lo era stato per tutto il viaggio, le fece capire di essere arrivati.
L'aiutò a scendere ed alzando lo sguardo si trovò di fronte ad una enorme fortezza, da bravo Cavaliere le porse il braccio e l'accompagnò, prima che il portone si aprisse glielo strise un pò agitata, da lì a poco avrebbe incontrato la persona che l'aveva cercata con la missiva, una persona molto cara, che aveva creduta morta fino a quel momento....
Torna in alto Andare in basso
Pigreco
Principe Sovrano Maestro
Principe Sovrano Maestro
Pigreco


Messaggi : 2286
Località : Massa, Ducato di Modena

Il viaggio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il viaggio...   Il viaggio... Icon_minitimeMer 9 Apr 2014 - 17:05

Pigreco porse il braccio alla Dama che aveva accompagnato da Savone e quando furono giunti di fronte al pesante portone del castello del Priorato sentì che ella prese a stringerlo con delicatezza e sul suo volto si dipinse un sorriso che spesso, durante quel viaggio per mare, era stato la più spontanea reazione alla vista dell'espressione spaesata della giovane donna.
"Coraggio, non avete nulla da temere" disse Pigreco posando i suoi occhi su quelli della sua Ospite "al Priorato sarete al sicuro e potrete trovare risposte alle molte domande che, è evidente, vi siete posta durante il viaggio" posò una mano su quella di lei che stringeva il suo braccio e poi riprese a parlare
"vi ho osservata assorta sul ponte della Beltane e non ho voluto disturbare i vostri pensieri..." spiegò "so quanto bisogno vi sia del silenzio" concluse mentre il portone veniva aperto dalle guardie per permettere l'ingresso del Principe Sovrano Maestro del Priorato di Sion e della sua Ospite.
Torna in alto Andare in basso
http://www.exercendum.altervista.org/index.html
Crystaldrop
Ospite




Il viaggio... Empty
MessaggioTitolo: l'arrivo...   Il viaggio... Icon_minitimeMer 9 Apr 2014 - 18:18

Claire si sentiva al sicuro al fianco di quell'uomo anche se lo conosceva appena, lo ascoltava fissandolo con i suoi occhi azzurri forse un pò preoccupati ma sicuramente impazienti di rivedere il Messere della lettera.
Al termine delle parole rassicuranti di Pigreco lei gli rispose timidamente
"Sembra quasi che mi leggete dentro, quasi come se mi conoscete da sempre..." forse era proprio così, magari qualcuno gli aveva raccontato di lei o magari le si leggevano in volto tutti quei sentimenti contrastanti che la stavano attraversando, i suoi occhi parlavano sempre più di mille parole...un difetto che non era mai riuscita ad eliminare...
un rumore sordo di chiavistelli la fecero sussultare, i pesanti portoni si aprirono, di fronte a loro una serie di guardie in riga attendevano solo che varcassero la soglia.
Torna in alto Andare in basso
aloysius.
S.E. il Gran Cancelliere
S.E. il Gran Cancelliere
aloysius.


Messaggi : 187
Località : Massa

Il viaggio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il viaggio...   Il viaggio... Icon_minitimeGio 10 Apr 2014 - 14:21

Aloysius era affacciato dalla finestra del suo appartamento nei piani più alti della fortezza, amava rilassarsi ammirando il panorama circostante fin quando le colline e gli alberi si perdevano all'orizzonte.
Sulla strada che portava alle porte del Priorato il Cancelliere vide la carrozza di suo padre fare ritorno. Il Principe sovrano Maestro era andato a Savona per andare a prendere e scortare la sua vecchia amica Claire qui nella fortezza del Priorato.
Aloysius si portò quindi nel posto di guardia facendo schierare le guardie in modo tale che il Gran Maestro potesse ricevere il formale bentornato. I cancelli vennero quindi aperti e una guardia annunciò il ritorno del Principe che era accompagnato dall'ospite. Aloysius si avvicinò ad entrambi, salutò il Principe con il consueto Triplice Fraterno Abbraccio e disse "Spero sia andato bene il viaggio" , poi si rivolse all'amica "Elegante come al solito! ti trovo bene Claire, è un piacere rivederti dopo tutti questi anni" le sorrise per poi abbracciarla. "Benvenuta nella fortezza del Priorato di Sion, la mia casa. Faccio strada, all'interno possiamo conversare comodamente immagino"
Torna in alto Andare in basso
Crystaldrop
Ospite
Ospite
Crystaldrop


Messaggi : 11

Il viaggio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il viaggio...   Il viaggio... Icon_minitimeGio 10 Apr 2014 - 14:58

Finalmente scorse Aloysius andarle incontro, gli occhi preoccupati di Crystal ora luccicavano di felicità, lo osservava quasi come fosse un fantasma...lei sapeva che fosse morto! e invece eccolo di fronte a lei in piena salute! Come le rivolse parola per un istante tutti i dubbi e le domande scomparvero ed il suo viso si illuminò in un grande sorriso, lo strinse in un forte abbraccio sussurrandogli "E' un miracolo che tu sia qui" lo guardò negli occhi tenedogli le mani ed aggiunse "Grazie per avermi scritto, grazie per avermi invitata qui..è una grande gioia rivederti...immagino dovrai raccontarmi tante cose"
Erano passati davvero tanti anni e lo seguì emozionata, curiosa di sapere tutto quello che gli era successo e di ascoltare quello che aveva da dirle.
Torna in alto Andare in basso
aloysius.
S.E. il Gran Cancelliere
S.E. il Gran Cancelliere
aloysius.


Messaggi : 187
Località : Massa

Il viaggio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il viaggio...   Il viaggio... Icon_minitimeMer 16 Apr 2014 - 17:03

Aloysius le sorrise pensando a tutto quello che gli era successo "Hai ragione, ma forse non era ancora giunto per me il momento di raggiungere l'Altissimo." Disse, quindi fece strada all'interno della fortezza e giunti nella Foresteria le mostrò il suo alloggio "Questa sarà la camera in cui alloggerai per tutta la durata della tua permanenza." disse mentre le porgeva la chiave. "Bene, possiamo proseguire" quindi s'incamminò raggiungendo la Sala di Ricevimento "Questa è la Sala di Ricevimento, e come avrai intuito dal nome viene usata per accogliere gli ospiti che fanno visita al Priorato." Le sorrise indicando la poltrona posta davanti al tavolino "Accomodati pure" Poi diede istruzioni all'inserviente affinché portasse del tè e dei biscotti per l'ospite quindi si accomodò di fronte a lei. "Allora Claire, per quale motivo hai accettato di venire qui?"
Torna in alto Andare in basso
Crystaldrop
Ospite
Ospite
Crystaldrop


Messaggi : 11

Il viaggio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il viaggio...   Il viaggio... Icon_minitimeMer 16 Apr 2014 - 18:03

Cry lo seguì silenziosa.
Aloysius le mostrò prima di tutto la sua camera consegnandole le chiavi, lei le prese ringraziando, poi la portò nella Sala di Ricevimento facendole una lezione sull'utilità di quella stanza.... 'non è cambiato affatto' pensò sorridendo...si accomodò sulla poltrona indicatale e mentre l'amico faceva il padrone di casa osservava l'eleganza e la cura con cui era arredata quella grande stanza.
All'improvviso Alo le chiese
"per quale motivo hai accettato di venire qui?"
Lo guardò perplessa ed un pò stupita, poi, essendo rimasti soli, gli rispose con la confidenza che avevano sempre avuto

"Tesoro, ma che domande mi fai? ho accettato di venire perchè mi ha scritto tu! se lo avesse fatto qualcun altro non mi troverei qui... l'ultima volta che ho avuto tue notizie..."  si incupì ed abbassò lo sguardo stringendo nervosamente la stoffa del suo vestito con le mani     "...beh lo sai...e per me è stato un brutto colpo...niente è stato più come prima"  lo guardò negli occhi ed aggiunse  "e poi, dovevi parlarmi di qualcosa, come potevo tirarmi indietro? qualsiasi cosa mi dirai...ne sarò comunque felice, semplicemente per il fatto che mi ha dato la possibilità di ritrovarti.."
Torna in alto Andare in basso
aloysius.
S.E. il Gran Cancelliere
S.E. il Gran Cancelliere
aloysius.


Messaggi : 187
Località : Massa

Il viaggio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il viaggio...   Il viaggio... Icon_minitimeMar 20 Mag 2014 - 9:58

Aloysius si irrigidì un pò, non era più abituato a quella confidenza e in genere preferiva evitare di concederla. Con Claire era però diverso dato che si conoscevano da molti anni.

"Sai Claire, sono stato imprigionato per anni con l'inganno facendo credere a tutti che fossi morto, mi hanno torturato quasi alla morte e anche se il mio spirito non ha mai vacillato non posso dire lo stesso del corpo. "La carne è debole" e nulla si può quando si perdono le forze."


Aloysius fece una breve pausa ripensando a quei momenti.

"Proprio quando pensavo che fosse la fine ed ero ormai pronto a incontrare i miei antenati, la fortezza nella quale ero prigioniero venne attaccata e presa da dei briganti che speranzosi di un qualche tipo di riscatto mi portarono prigioniero nel loro accampamento. In quel momento ero solo felice di essere all'aria aperta"

Sorrise poi continuò

"Un giorno l'esercito irrompe nell'accampamento distruggendolo e così venni liberato. Il problema principale è che persi la memoria, ancora oggi mi vengono in mente cose nuove del passato. Un giorno mentre conversavo con alcuni signori di Savona mi ricordai di te, chiesi loro informazioni e mi dissero che eri chiusa in convento da molto tempo così ti scrissi. Conoscendoti ho pensato che la vita qui potesse essere migliore di quella  vissuta in un convento."
Torna in alto Andare in basso
Crystaldrop
Ospite
Ospite
Crystaldrop


Messaggi : 11

Il viaggio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il viaggio...   Il viaggio... Icon_minitimeMar 20 Mag 2014 - 10:32

Sorrise all'ultima sua affermazione e gli rispose..

"Forse ci voleva un po' di ritiro, credo che avrei dovuto, e sinceramente avrei anche voluto, farlo molti anni fa, ma la famiglia che mi è stata sempre vicina me lo ha impedito...alla fine è arrivato quel momento, le suore mi hanno anche salvato più volte quando non ne volevo più sapere di continuare vivere...i motivi? sicuramente futili, ma svariati in quei momenti..."

fece una piccola pausa poi continuò con voce calma

"ho fatto molti errori nella mia vita, a partire da quelli fatti a tue spese quando eravamo molto giovani, e credo che mi abbia fatto bene questo ritirarmi in solitudine.."

poi lo guardò con un dolce sorriso

"..e sicuramente, ne sono stata ripagata, trovandomi qui di fronte a te! pensa i casi della vita... ho sperato per anni di rivederti e proprio quando ogni speranza era ormai svanita...eccoci qui!"


Scosse il capo come per far rientrare i ricordi al loro posto e tornò al presente chiedendogli

"Mi hai chiamata qui solo per riabbracciarmi.." rise avendo intuito da subito che quelle smancerie non lo rappresentavano più molto "...oppure hai anche qualcosa da dirmi?"
Torna in alto Andare in basso
aloysius.
S.E. il Gran Cancelliere
S.E. il Gran Cancelliere
aloysius.


Messaggi : 187
Località : Massa

Il viaggio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il viaggio...   Il viaggio... Icon_minitimeMar 20 Mag 2014 - 14:55

"In realtà oltre a riabbracciarti" disse "la mia intenzione era quella di proporti di restare un po' qui, vedere com'è la vita e nel caso ti dovesse piacere pensare di unirti a noi e restare, altrimenti sarà stato bello averti solamente come ospite e quando vorrai sarai scortata a Savona"

La guardò quindi seriamente negli occhi. "Attenta però non è una decisione da prendere alla leggera, significherebbe cambiare radicalmente la tua vita, quindi prenditi tutto il tempo che ritieni necessario per riflettere e poi decidere. Immagino che ora avrai delle domande da fare e io sono qui a tua disposizione per ogni cosa"
Torna in alto Andare in basso
Crystaldrop
Ospite
Ospite
Crystaldrop


Messaggi : 11

Il viaggio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il viaggio...   Il viaggio... Icon_minitimeMar 20 Mag 2014 - 15:20

Lo ascoltò poi gli disse

"Mi lusinga questa tua proposta, dimostra che nonostante la memoria persa, ti fidi ancora di me...non penso che questa offerta tu la faccia a chiunque"

si sistemò distrattamente, ma con un gesto elegante, una ciocca di capelli dietro l'orecchio e aggiunse

"Sto già facendo dei cambiamenti drastici nella mia vita e non ti nascondo che un pò speravo mi proponessi qualcosa per non ricadere nella monotonia, ma è ovvio, di domande ne ho tantissime...non so praticamente niente di voi, cosa fate, chi siete, se avete delle regole e quali, e via via vorrei conoscere tutto quello che riguarda il Priorato...ammetto anche che il tuo 'cambiare radicalmente la tua vita' un pò mi spaventa... che cosa intendi con questo? Lo sai, per me la famiglia e il mio Casato è molto importante e stiamo cerando di risollevarci, potrei essere pronta a rinnovarmi, ma lasciarli..."

Per tutto il tempo non distolse mai lo sguardo dai suoi occhi, ed il suo tono di voce era leggermente cambiato, si era fatto ovviamente più serioso come l'argomento che stavano trattando...

"Quindi dimmi, cosa mi aspetterebbe se decidessi di accettare?"
Torna in alto Andare in basso
aloysius.
S.E. il Gran Cancelliere
S.E. il Gran Cancelliere
aloysius.


Messaggi : 187
Località : Massa

Il viaggio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il viaggio...   Il viaggio... Icon_minitimeMar 20 Mag 2014 - 15:56

"Inizio parlandoti del Priorato citando il testo della Regola, Il Priorato di Sion è un Ordine Equestre, nato in seno all’Ordine dei Cavalieri Templari per la difesa della fede e della Dignità dell’Uomo. Esso è Sovrano e Indipendente e sottoposto ad alcuna autorità. In ossequio alle secolari tradizioni, l’Ordine ha il fine di promuovere le virtù di carità e di fratellanza che afferma e diffonde, esercitando, senza distinzione di religione, di razza, di provenienza ed età. In modo particolare esercita l’attività Militare Cavalleresca a Gloria dell’Altissimo Dio Onnipotente. Difende col cuore e con le armi la libertà, la giustizia e la dignità dell’uomo per il bene ed il progresso dell’umanità intera. L’Ordine si propone, in ossequio alle Regole di Cavalleria, di aiutare con ogni mezzo deboli e bisognosi, che chiedano soccorso. Conserva i valori della cavalleria e della tradizione attraverso la meditazione e la ricerca del Sapere." Fece una breve pausa e continuò

"Nessuno MAI ti obbligherà a lasciare la tua famiglia, nel caso in cui non volessi trasferirti potresti fondare una nuova Commenda a Savona e reclutare anche se la situazione si farebbe più complessa ma questa decisione spetterà a te. Tieni presente che sarai legata da un giuramento, non potrai far parte di nessun altro gruppo armato salvo la milizia cittadina, dovrai quindi imparare a combattere e partecipare alle attività dell'Ordine."
Torna in alto Andare in basso
Crystaldrop
Ospite
Ospite
Crystaldrop


Messaggi : 11

Il viaggio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il viaggio...   Il viaggio... Icon_minitimeMar 20 Mag 2014 - 16:25

Claire lo ascoltò attentamente....molte cose non riusciva ancora a capirle e le sfuggivano...daltronde lei non era abituata a certe teorie, a parte qualche piccola carica cittadina in passato non si era mai imbarcata in una situazione simile, ma chissà forse era arrivato il momento giusto per tentare...si avvicinò a lui stando seduta sul ciglio della poltrona e gli prese una mano...

"Non ho mai fatto parte di nessun gruppo armato, perchè dovrei iniziare adesso.... a volerne più di uno? Per iniziare basta questo no?"

Gli sorrise


"Potrebbe non essere un problema anche trasferirmi qui...l'importante è che la mia famiglia resti sempre al primo posto, se avranno bisogno di me devono poter continuare a contare sul mio appoggio e se mai ce ne sarà la necessità che sia libera, nel possibile ovviamente, di raggiungerli..."

Gli strinse la mano e concluse fissandolo con i suoi occhi blu

"Detto questo..sono pronta a provarci, e vedere come andrà...tanto ci sarai tu ad insegnarmi!"
Torna in alto Andare in basso
aloysius.
S.E. il Gran Cancelliere
S.E. il Gran Cancelliere
aloysius.


Messaggi : 187
Località : Massa

Il viaggio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il viaggio...   Il viaggio... Icon_minitimeMar 20 Mag 2014 - 17:34

"L'attività del Priorato non interferirà con la tua casata. Ma gli affari dell'Ordine dovranno rimanere tra queste mura e non ti sarà concesso di parlarne al di fuori" disse guardandola seriamente mentre lei gli stringeva la mano. Aloysius cercò di resistere ma sentendosi a disagio ed in evidente difficoltà si alzò istintivamente in piedi, in questo modo Claire fu costretta a lasciarlo.

"Con piacere vedo che sei pronta e desiderosa di imparare, dunque domani ti mostrerò alcune cose. Ora ti consiglio di riposare, sarai stanca del viaggio e domani sarà una giornata.. impegnativa. Le tue stanze sono già state preparate e per qualunque richiesta potrai chiedere alla guardia in servizio agli alloggi"
Torna in alto Andare in basso
Crystaldrop
Ospite
Ospite
Crystaldrop


Messaggi : 11

Il viaggio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il viaggio...   Il viaggio... Icon_minitimeMar 20 Mag 2014 - 18:07

"Si certo manterrò la riservatezza puoi starne certo"

Si alzò tenendosi la gonna del vestito e la lasciò facendola piombare a terra appena fu in piedi, nonostante il viaggio era impeccabile come sempre, gli fece un sorriso imbarazzato dicendogli

"Hai ragione, forse è meglio che ora vada a riposare, è stata una lunga giornata...con permesso..."

e senza aggiungere altro gli diede il profilo perfetto e con passo veloce lasciò la sala per ritirarsi nelle sue stanze...
Torna in alto Andare in basso
aloysius.
S.E. il Gran Cancelliere
S.E. il Gran Cancelliere
aloysius.


Messaggi : 187
Località : Massa

Il viaggio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il viaggio...   Il viaggio... Icon_minitimeMer 21 Mag 2014 - 14:03

Era poco prima dell'alba quando Aloysius aprì gli occhi, si alzò dal letto e in ginocchio pregò come faceva ogni mattina. Si spogliò degli abiti da notte, indossò degli indumenti di cuoio con sopra la cotta di maglia e il mantello legato alla gola con una spilla raffigurante il giglio del Priorato.  Si diresse negli Appartamenti Magistali. Una guardia vegliava tutta la notte davanti la camera del Principe Sovrano Maestro e Aloysius si rivolse ad essa.

"Dite al Principe quando sarà sveglio che sarò in attività con Claire nella foresta, precisamente nella radura dove ci sono le grandi pietre. E se ne ha voglia potrà raggiungerci lì."
La guardia annuì.

Il Cavaliere si diresse nei magazzini dove prese delle altre vesti in cuoio, la cotta di maglia e il mantello che dovevano andare bene per Claire insieme a due bisacce per trasportare i viveri. Raggiunse così la foresteria dove alloggiavano gli ospiti della fortezza e bussando violentemente sulla porta attese..
Torna in alto Andare in basso
Crystaldrop
Ospite
Ospite
Crystaldrop


Messaggi : 11

Il viaggio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il viaggio...   Il viaggio... Icon_minitimeMer 21 Mag 2014 - 14:36

Cry dormiva profondamente quando dei colpi violenti sulla sua porta la svegliarono improvvisamente!
Si stropicciò gli occhi...sembrava ancora notte...bussarono ancora così si rese conto che non era stato un sogno... si alzò infilandosi una vestaglia sopra l'abito da notte, entrambi panna con qualche decoro color oro e larghe maniche, ed andò ad aprire la porta....


"Alo???"
chiese stupita nel vedere l'amico con un sacco di cose in mano sulla soglia, rimase per qualche istante imbambolata poi aggiunse "è successo qualcosa?"
Torna in alto Andare in basso
Pigreco
Principe Sovrano Maestro
Principe Sovrano Maestro
Pigreco


Messaggi : 2286
Località : Massa, Ducato di Modena

Il viaggio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il viaggio...   Il viaggio... Icon_minitimeMer 21 Mag 2014 - 15:22

La fioca e tremolante luce della candela illuminava la pagina dell’antico manoscritto contenente la storia di Gérard de Ridefort,  il cavaliere fiammingo che fu Gran Maestro dell'Ordine Templare dal 1187 fino alla morte, avvenuta nel 1189.

Pigreco era solito levarsi ben prima che l’alba sorgesse e quel giorno non era stato diverso dagli altri.
Dopo la canonica ora di preghiera, chino sul ginocchio sinistro tenendo la spada di fronte a se con entrambe le mani, il Principe si dedicava allo studio fino a quando non sorgeva il sole.

Quella mattina  Pigreco percepì chiaramente le parole che suo figlio Aloysius rivolgeva alla guardia e non riuscì a trattenere un sorriso “è evidente che non ha ancora recuperato la memoria se pensa che io stia ancora dormendo” pensò per poi riflettere se la punizione che gli aveva inflitto per lo scoraggiamento e la rabbia manifestati in un momento negativo non fosse stata troppo severa… ma aveva educato assai rigidamente il giovane Aloysius e lo sapeva in grado di sopportarla, certamente ne avrebbe tratto insegnamento: quel ragazzo era caparbio e rigido, nei confronti di se stesso più che degli altri e se avesse compreso l’errore non lo avrebbe mai più commesso.

Il Principe decise che avrebbe raggiunto Aloysius e la giovane ospite del Priorato più avanti, voleva terminare la lettura e lo divertiva far credere a suo figlio che quel giorno avesse dormito a lungo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.exercendum.altervista.org/index.html
aloysius.
S.E. il Gran Cancelliere
S.E. il Gran Cancelliere
aloysius.


Messaggi : 187
Località : Massa

Il viaggio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il viaggio...   Il viaggio... Icon_minitimeMer 21 Mag 2014 - 16:53

"Buongiorno Claire e ben svegliata. Spero che hai riposato bene" disse invadendo la camera. "Temo che dovrai mettere da parte i tuoi vestiti da dama di corte per un po' e dovrai indossare questi." Quindi poggiò i vestiti sul letto. "Sentirai la cotta di maglia pesante e fastidiosa all'inizio, ma non temere faremo in modo che in poco tempo il tuo fisico si abitui al peso" Le sorrise e fece per uscire ma giunto quasi alla porta si arrestò di colpo e si rivolse nuovamente a Claire "Sono qui fuori se hai bisogno ma cerca di non metterci molto, il sole è già quasi sorto."
Torna in alto Andare in basso
Crystaldrop
Ospite
Ospite
Crystaldrop


Messaggi : 11

Il viaggio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il viaggio...   Il viaggio... Icon_minitimeMer 21 Mag 2014 - 17:13

Cry lo osservava immobile ed incredula davanti alla porta della camera, in pochi secondi le aveva dato il buongiorno, aveva invaso la stanza, dato ordini ed era uscito...

Quei vestiti sul letto erano totalmente in antitesi con la candida veste da notte che indossava...e forse non aveva mai messo una cotta di maglia in vita sua..

Si custodì velocemente, lavandosi più volte il viso con l'acqua fredda per svegliarsi meglio e con calma iniziò a vestirsi...con calma perchè non sapeva bene l'ordine esatto di quegli indumenti...si mise per prima cosa gli stretti pantaloni di cuoio e gli stivali, poi il corpetto sempre in cuoio...


si guardò un istante allo specchio e si disse tra sè facendosi coraggio 'ah però...su Cry qualsiasi cosa indossi sai sempre essere fine ed elegante' , si raccolse i capelli tirandoli indietro in uno chignon poi adocchiò la cotta...

"E adesso?" si fece coraggio " a noi due!"

prese la pesante maglia e cercò di indossarla al meglio borbottando...concluse il tutto con il bel mantello e facendo un profondo sospiro uscì dalla sua stanza guardando in cagnesco l'amico....


"Sono pronta..."
Torna in alto Andare in basso
aloysius.
S.E. il Gran Cancelliere
S.E. il Gran Cancelliere
aloysius.


Messaggi : 187
Località : Massa

Il viaggio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il viaggio...   Il viaggio... Icon_minitimeMer 21 Mag 2014 - 19:31

"Mi fa piacere sentirtelo dire" disse Aloysius che ignorò il suo sguardo visibilmente infastidito, quindi la osservò con le nuove vesti molto diverse dagli abiti eleganti che era abituata a portare. Se Claire voleva davvero rimanere nel Priorato doveva conoscere com'era la vita all'interno della fortezza. "Ora seguimi, dobbiamo preparare le cose per la partenza" Non disse altro e iniziò ad incamminarsi. I passi dei due echeggiavano nei corridoi in pietra della fortezza e arrivati nelle cucine Aloysius riempì le due bisacce con pane e carne secca prendendo anche dei biscotti per la colazione. "Faremo colazione per strada" Le disse porgendole una bisaccia. Quindi si diresse nell'armeria  dove prese una cintura su cui era attaccato il fodero con la spada. "Devi allacciare la cintura sulla cotta" Fece e quando l'amica fu pronta si diresse all'uscita della fortezza.

Il paesaggio era contornato dalle prime luci del sole e  nonostante l'estate fosse quasi alle porte la brezza mattutina era ancora molto fredda. Passarono così davanti alle stalle. "Andremo a piedi" Tagliò corto Aloysius, prima che a Claire potesse venire in mente l'idea di andare a cavallo. "Ci addentreremo nella foresta e salvo.. imprevisti arriveremo a destinazione in alcune ore. Durante il tragitto ti mostrerò alcune piante utili così da rendere la camminata meno noiosa e inoltre potrai imparare qualcosa. Ricorda, all'interno del Priorato la Ricerca della Conoscenza è una cosa molto importante"
Torna in alto Andare in basso
Crystaldrop
Ospite
Ospite
Crystaldrop


Messaggi : 11

Il viaggio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il viaggio...   Il viaggio... Icon_minitimeGio 22 Mag 2014 - 11:48

Cry, lo seguiva per i corridoi cercando di trattenere degli sbadigli, arrivati in cucina le se illuminarono gli occhi vedendo quanti più dolci per la colazione ma Alo prese dei biscotti dicendole che avrebbero fatto colazione per strada... alzò gli occhi al cielo senza lamentarsi e ne mangiò subito uno prendendo la sua bisaccia.

Arrivati in armeria l'amico le fece vedere come mettere la cintura con la spada e stingendola sopra la cotta ricomparve il suo vitino...con la cotta sopra le vesti sembrava un sacco di patate...

Uscirono dalla fortezza, era molto freddo e si avvolse nel mantello, passando davanti le stalle Claire si fermò...ma Alo continuò dritto dicendo
"Andremo a piedi"... "Come a piedi?" chiese lei, pensando che probabilmente non si sarebbero allontanati...ma la sua speranza scomparve quando lui aggiunse "..arriveremo in alcune ore."

"Alcune ore?? Alo!! in condizioni normali non mi spaventerebbe una passeggiata di un paio di ore...ma conciata così.."
non era abituata a quell'abbigliamento, le pesava addosso e non si sentiva libera nei movimenti..a nulla erano servite le proteste, Aloysius sembrava non sentirla proprio e continuava parlando di piante... "piante....è diventato del tutto pazzo, altro che smemorato...non mi importa un fico secco delle piante..." borbottava a voce bassa seguendolo e mangiando ancora qualche biscotto...un pò per la fame...un pò per cominciare da subito ad alleggerire il peso...
Torna in alto Andare in basso
aloysius.
S.E. il Gran Cancelliere
S.E. il Gran Cancelliere
aloysius.


Messaggi : 187
Località : Massa

Il viaggio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il viaggio...   Il viaggio... Icon_minitimeSab 24 Mag 2014 - 15:00

"Conto di tornare entro cena" disse imboccando il sentiero che si addentrava nella foresta. Aloysius amava l'odore di muffa e della vegetazione, passeggiava spesso nei boschi alla ricerca di pace e tranquillità. "Faremo questo percorso almeno tre giorni a settimana finchè resterai qui e se sarai costante in pochi mesi il tuo fisico si abituerà tranquillamente al peso. Dipende da te e dalla tua "volontà""
Mentre camminavano Aloysius iniziò parlando dalla differenza tra infuso e decotto. Quindi iniziarono a trovare le prime piante. L'alloro per le contusioni, l'agrifoglio e il salice per la febbre, il timo per la tosse. La salvia era utile per il mal di denti mentre per il raffreddore si usava il sambuco. "Il Venerabile Gran Ospitaliere Farmina possiede un orto botanico e sta studiando medicina, sarebbe utile approfondire l'argomento con lei."

Camminavano da alcune ore e il sole si faceva sempre più caldo così come l'aria. Di li a poco i due furono costretti a togliersi i mantelli. Claire sembrava sempre più annoiata e stanca quindi incontrato il primo ruscello Aloysius decise di fare una breve pausa. "Ci fermiamo alcuni istanti, giusto il tempo di una rinfrescata" disse mentre si piegava verso l'acqua rinfrescando il viso e bevendo qualche sorso. "Siamo quasi arrivati non manca molto"
Torna in alto Andare in basso
Crystaldrop
Ospite
Ospite
Crystaldrop


Messaggi : 11

Il viaggio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il viaggio...   Il viaggio... Icon_minitimeSab 24 Mag 2014 - 15:21

Claire gli camminava affianco riuscendo a mantenere il suo passo, il solo pensiero di fare quel percorso tre volte a settimana la faceva sentire stanca..."ma chi me lo ha fatto fare" bisbigliava...

All'inizio tutte quelle informazioni sulle piante erano interessanti ma dopo un paio d'ore di cammino non riusciva più a starlo a sentire, iniziava ad essere caldo, le facevano male le spalle e le gambe, non voleva però dare la soddisfazione ad Alo delle sue lamentele...si tolse il mantello, era rossa in viso ed affaticata...più si andava avanti, più non riusciva a stare al passo rimanendo un pò indietro, quasi le veniva da piangere, ma si limitò a tenere il broncio all'amico...quando finalmente decise di fermarsi lungo un ruscello!

Lasciò tutto a terra e si fiondò verso l'acqua, si rinfrescò il viso, i polsi e il collo poi bevve a grandi sorsi, si tolse gli stivali e mise a mollo i piedi, si rivolse ad Alo con un sorriso
"si sta bene qui, quasi si potrebbe fare un bagno!"

Era ancora rossissima in viso, lo guardò e gli chiese "almeno questa posso toglierla? è caldissimo Alo..." indicandogli la maglia di cotta
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il viaggio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il viaggio...   Il viaggio... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il viaggio...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Un lungo viaggio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Priorato di Sion :: Visitatori :: Sala di Ricevimento-
Vai verso: