Il Priorato di Sion
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Priorato di Sion

Gioco di Ruolo legato a Regni Rinascimentali
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Arrivo al Castello

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Luchinho
Ospite




Arrivo al Castello Empty
MessaggioTitolo: Arrivo al Castello   Arrivo al Castello Icon_minitimeSab 29 Mar 2014 - 20:53

Dopo le lunghe giornate passate a camminare per raggiungere la propria meta, Luchinho riusciva a scorgere all'orizzonte un castello.
Come gli aveva descritto sua madre Adelaide. qualche mese fa, quella struttura era imponente e maestosa. Essa si innalzava su una collinetta, da dove vegliava tutta la valle sottostante.
Finalmente, riuscì a raggiungere l'enorme portone, e con la calma che lo contraddistinse in tutto il viaggio bussò. Dopo avere dato qualche colpo al robusto legno, fece due passi in dietro e attese.
Torna in alto Andare in basso
Sentinella
Ospite




Arrivo al Castello Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo al Castello   Arrivo al Castello Icon_minitimeDom 30 Mar 2014 - 6:04

Quello era il terzo giorno consecutivo di sentinella al portone del castello e il suo turno stava per concludersi. Manrico pregustava il cosciotto di maiale che sapeva gli sarebbe stato servito per cena nella grande sala da pranzo; lo sapeva perchè aveva visto trattare la carcassa del maiale per lo spiedo.
Alcuni colpi decisi, al portone, lo calarono nella realtà del momento e ridestandosi scoprì che alla porta ci era un ragazzo che attendeva poco distante dalla porta alla quale aveva bussato.
"Buongiorno! Benvenuto al castello del Priorato di Sion messere, ditemi cortesemente che cosa o chi cercate e, se possibile, provvederemo ad accontentarvi".
Torna in alto Andare in basso
Luchinho
Ospite




Arrivo al Castello Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo al Castello   Arrivo al Castello Icon_minitimeDom 30 Mar 2014 - 13:32

Vedendo aprire l'enorme portone davanti a sè, Luchinho si fece prendere un po' dall'emozione, perché davanti a lui c'erano molte persone valorose.
Sentendo la voce della persona che aprì il passaggio, replicò:

Buongiorno a voi Ser, mi chiamo Luca Gaudenzio degli Orsini Gravina, detto appunto Luchinho. Sono qui per cercare di entrare nell'ordine, dal momento che trovo le vostre motivazioni molto simili alle mie. Pertanto vi chiedo cortesemente di presentarmi a chi di dovere per fare due chiacchiere e farmi conoscere meglio.
Torna in alto Andare in basso
aloysius.
S.E. il Gran Cancelliere
S.E. il Gran Cancelliere
aloysius.


Messaggi : 187
Località : Massa

Arrivo al Castello Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo al Castello   Arrivo al Castello Icon_minitimeDom 30 Mar 2014 - 19:13

Aloysius era nei suoi uffici quando una guardia lo avvisò della presenza di un uomo alle porte che chiedeva di essere ricevuto. Il Gran Cancelliere percorse così i lunghi corridoi della fortezza che lo portarono all'esterno quindi raggiunse il posto di guardia e dopo aver congedato la sentinella così che potesse tornare al suo lavoro si rivolse all'uomo.

"Salve messere, io sono Aloysius Hohenstaufen di Svevia, Gran Cancelliere e Cavaliere di Gran Croce del Priorato di Sion e vi dò il benvenuto nella nostra fortezza. Ditemi, cosa posso fare per voi?" disse osservando attentamente il giovane.
Torna in alto Andare in basso
Luchinho
Ospite




Arrivo al Castello Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo al Castello   Arrivo al Castello Icon_minitimeLun 31 Mar 2014 - 8:35

All'udire quelle parole, Luchinho fece un inizio di inchino per mostrare tutto il rispetto che nutriva verso il Gran Cancelliere.
Rialzatosi rispose alla domanda:

Grazie dell'accoglienza illustre Ser, come già detto in precedenza, sono Luca Gaudenzio degli Orsini Gravina, detto appunto Luchinho. Sono qui, poiché voglio unirmi al vostro ordine. Questa mia decisione è dovuta al fatto che ho riscontrato nella vostra serie di "regole", una mia simile dottrina di vita.
Col vostro permesso, vi chiedo cortesemente cosa devo fare per entrare a farne parte.
Torna in alto Andare in basso
aloysius.
S.E. il Gran Cancelliere
S.E. il Gran Cancelliere
aloysius.


Messaggi : 187
Località : Massa

Arrivo al Castello Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo al Castello   Arrivo al Castello Icon_minitimeLun 31 Mar 2014 - 11:51

"Bene messer Luchinho per prima cosa entrate" disse invitando l'uomo a superare il cancello della fortezza "seguitemi all'interno e nel frattempo parlatemi della vostra "dottrina di vita" poi ditemi di voi, da dove venite e di cosa vi occupate. Immagino poi che avrete delle domande da fare e io sono qui anche per colmare la vostra sete di Conoscenza. Queste sono scelte che non vanno prese alla leggera messere, entrare nel Priorato significa cambiare la propria vita ed è opportuno che voi conosciate tutto quello a cui andrete incontro prima di fare la vostra scelta" e il Cancelliere mentre faceva strada all'interno della fortezza attese la risposta dell'uomo.
Torna in alto Andare in basso
Adelaide
Apprendista
Apprendista
Adelaide


Messaggi : 90

Arrivo al Castello Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo al Castello   Arrivo al Castello Icon_minitimeLun 31 Mar 2014 - 19:55

Adelaide sapeva che suo figlio aveva deciso di presentarsi al Priorato. Da quando aveva saputo che la mamma ne faceva parte non aveva fatto altro che tempestarla di domande. Adelaide si era limitata a dargli da leggere il manifesto del Priorato e aveva cercato di fargli comprendere che la risposta a tante domande avrebbe dovuto cercarla dentro di sé.
Un giorno gli aveva dato una mappa con la chiara indicazione di dove si trovava il Priorato e gli aveva detto che quando si sarebbe sentito pronto avrebbe dovuto presentarsi al Castello e lì cercare le risposte ad ogni suo dubbio. Parlando con gli altri fratelli avrebbe certamente compreso se quella avrebbe potuto essere la sua strada.
E un giorno affacciandosi alla finestra del suo alloggio lo aveva visto. Luchinho si stava avvicinando al cancello.... era bellissimo.
Adelaide non poté fare a meno di sorridere, lo vide bussare in modo fiero e deciso e il suo cuore fu quasi sul punto di scoppiare per l'orgoglio. Lascio di corsa il suo alloggio e si precipitò al posto di guardia. Rallentò il passo quando sentì la voce del Gran Cancelliere e Cavaliere di Gran Croce del Priorato di Sion Aloysius, fu lesta a nascondersi dietro uno dei tendaggi mentre Aloysius in persona invitava il giovane all'interno della fortezza chiedendogli di non prendere con leggerezza questa scelta.
Adelaide rimase nascosta, appiattita contro il muro, con il viso rigato da lacrime di commozione.
Luchinho era stata una vera benedizione per lei ed era certa che il ragazzo si sarebbe fatto benvolere anche dai fratelli del Priorato.
Torna in alto Andare in basso
Luchinho
Ospite




Arrivo al Castello Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo al Castello   Arrivo al Castello Icon_minitimeMar 1 Apr 2014 - 19:58

Grazie mille Ser dell'accoglienza!

Luchinho si incamminò, seguendo a distanza ravvicinata il Gran Cancelliere. Mentre osservava con attenzione tutti i corridoi e le belle sale che attraversava, cercò di tessere qualche domanda. L'emozione era tanta:

Su di me che dire? Sono un ragazzo nato a Siena, ho vissuto sempre lì e come detto in precedenza sono orgogliosamente figlio di Clorinda Eléna Adelaide degli Orsini Gravina, conosciuta come Adelaide. e di Magnanimus degli Orsini Gravina conosciuto come Magnanimus.
La mia dottrina di vita è molto semplice, sono sempre disponibile verso gli oppressi e i bisognosi e odio tanto chi si da arie e si pavoneggia, oppure chi pensa solo a se stesso, ad esempio gli egoisti. Quando vedo dei litigi cerco sempre di deviare la discussione, oppure di calmare le parti. Il mio più grande sogno, oltre che entrare nel Priorato al fianco di mia madre e di molti altri valorosi, spero futuri fratelli, è quello di diventare un grande mercante.
Riguardo invece alle domande, me ne sorge subito spontanea una: io fui venuto a conoscenza di questo Ordine attraverso un manifesto affisso a Siena; pertanto vi chiedo se lo scopo del Priorato è effettivamente quello di aiutare la povera gente, o comunque chi ne abbia bisogno. Inoltre vorrei sapere se ci sono particolari vincoli nel caso io accettassi e quindi chiederei l'ammissione all'ordine. Diciamo che queste sono le mie domande su cui si basa la mia scelta. Al momento il manifesto ha esaudito tutte codeste richieste, però voglio avere una conferma da voi.


Finita la breve presentazione, Luchinho si rese conto che era rimasto un po' indietro perciò affrettò il passo per raggiungere il messere, e nel mentre attendeva anche una sua risposta.
Torna in alto Andare in basso
aloysius.
S.E. il Gran Cancelliere
S.E. il Gran Cancelliere
aloysius.


Messaggi : 187
Località : Massa

Arrivo al Castello Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo al Castello   Arrivo al Castello Icon_minitimeMer 2 Apr 2014 - 10:00

Il Cancelliere faceva strada ascoltando attentamente le parole del messere e quando venne a conoscenza che era il figlio di sorella Adelaide pensò subito che sicuramente era cresciuto con educazione e con saldi valori.

"Prestate sempre attenzione a ciò che dite messer Luchinho non avevate mai detto chi fossero i vostri genitori e fuori ci sono persone pronte a usare le vostre stesse parole contro di voi." Disse sorridendo all'uomo, sicuro che avesse capito ciò che intendeva dire, poi continuò con tono pacato.

"Il Priorato tra le altre cose ha aiutato più volte il municipio di Massa, ha aiutato la mensa dei poveri di Padre Franciscus e mai a nessuno ha negato aiuto."
Aloysius fece un breve pausa poi continuò.

"Messere dovete capire che il Priorato prima di tutto è un Ordine Militare, siamo tutti soldati, all'interno vige la gerarchia militare e ci sono regole ben precise che studierete nel periodo di prova. Riguardo ai vincoli pensate che se un giorno diverrete un membro effettivo dell'Ordine dovrete pronunciare un Giuramento e sarete legato da quello. Dovrete partecipare alla vita nel Priorato e alle sue attività che siano militari, mercantili o altro. Non potrete far parte di nessun altro Ordine Militare  salvo la milizia cittadina perché non si può essere legati a più giuramenti. Dovrete vivere nel giusto e mantenere sempre i buoni costumi, tutti noi cerchiamo di vivere seguendo il Codice Cavalleresco onorandolo ad ogni occasione"

I due camminarono ancora finchè giunsero davanti alla sala dei bussanti.

"Messer Luchino se avete altre domande fatele e se vi sentite pronto questa è la Sala dei Bussanti dove troverete l'apposito modulo per fare richiesta d'ingresso nell'Ordine"
Torna in alto Andare in basso
Luchinho
Ospite




Arrivo al Castello Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo al Castello   Arrivo al Castello Icon_minitimeGio 3 Apr 2014 - 9:19

Luchinho pensò un attimo alle parole del Gran Cancellerie...dopo qualche istante rispose:

Grazie mille per il vostro prezioso consiglio! Vi devo effettivamente delle scuse, poiché la mia provenienza famigliare fu solo espressa all'interno del mio pensiero. Riguardo alla mia richiesta, sono ben contento che i vostri scopi siano quelli che vi erano all'interno del manifesto letto a Siena; pertanto io vorrei procedere a fare domanda.

Il tempo volò, e Luchinho guidato dal Gran Cancelliere arrivò alla famosa sala dei bussanti. Ormai in prossimità della porta, si fermò un attimo a pensare. Pensò soprattutto alla madre, che vide con la coda dell'occhio, mentre si apprestava a seguire l'illustre messere, sorvegliare la sua avanzata. Infine tra sè e sè si ripetè: "finalmente ci siamo, questo è il giorno che aspettavo, ora potrò combattere per il mio credo insieme a molte altre valorose persone, cercando di imparare più cose possibili."
Finita la breve riflessione, Luchinho varcò la soglia.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Arrivo al Castello Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo al Castello   Arrivo al Castello Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Arrivo al Castello
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Arrivo al castello
» arrivo al castello
» Arrivo al castello di Speranza
» L'arrivo
» Il viaggio...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Priorato di Sion :: Visitatori :: Richiesta Informazioni-
Vai verso: