Il Priorato di Sion
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Priorato di Sion

Gioco di Ruolo legato a Regni Rinascimentali
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Alle porte del Priorato

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Alarica
Ospite




Alle porte del Priorato Empty
MessaggioTitolo: Alle porte del Priorato   Alle porte del Priorato Icon_minitimeSab 6 Mar 2010 - 14:20

Il freddo era ancora molto pungente, i ghiacciai e la neve riflettevano il bianco accecante ai timidi raggi di un sole che stentava a fare capolino dietro a cumuli di nubi scure.
Il Gran Sasso era uno spettacolo che mi affascinava sempre .... quelle montagne enormi riuscivano a far sentire piccolo anche il piu grande degli uomini!
- La grandezza di un uomo .... da cosa viene valutata? Molti pensano dalla ricchezza, altri dalla potenza, dalle amicizie, dalla sua influenza .... per me valgono le azioni!
Solo un uomo giusto, retto e onesto è un grande uomo ....

Questi erano i pensieri che mi accompagnavano durante questo viaggio ... ultimamente gli eventi che avevano scandito la mia vita mi avevano fatto capire tante cose!
Finalmente in lontananza vidi il Castello, la mia meta era vicina.
Chiesi agli uomini della mia scorta di fermarsi in una taverna e proseguii da sola l'ultimo tratto.
Il castello era immenso, bellissimo ...
Dall'alto dei merli del bastione principale un soldato dette l'ordine di calare il ponte levatoio ed entrai in un cortile, molto simile ad una caserma ...
Uno scudiero si avvicinò e gli affidai Amira pregandolo di darle da mangiare e di strigliarla mentre io mi avvicinai all'entrata dell'ala est della struttura.
Mi ritrovai in una grande sala e subito mi si avvicinò un Cavaliere.
- Sono Almavida d'Oria in Malaspina, Contessa di Pitigliano e Val di Chiana.
Sono attesa dal vostro Principe ... è a conoscenza del mio arrivo!
Torna in alto Andare in basso
Morphy
Dama di Gran Croce
Dama di Gran Croce
Morphy


Messaggi : 147
Età : 46
Località : Guastalla

Alle porte del Priorato Empty
MessaggioTitolo: Re: Alle porte del Priorato   Alle porte del Priorato Icon_minitimeSab 6 Mar 2010 - 16:01

Morphy si trovava già nel suo studio quella mattina, erano giorni che non aveva notizie su un carico di viveri, che un mercante doveva consegnare presso il Castello, da conservare per i bisognosi del ducato.

Dalla finestra vide e udì il grande ponte abbassarsi, ma non le riuscì di vedere chi stesse entrando, cercò di mettersi in punta dei piedi, pur sapendo, che come ogni volta, da quella finestra non si riusciva a vedere l’entrata.
Prese il mantello, appoggiato alla sedia della scrivania, e si diresse verso l’entrata.
Camminò a passo veloce verso la scalinata, guardò giù e vide una dama; il silenzio che avvolgeva la sala, le permise di capire che chiedeva di poter conferire con il Principe Sovrano Maestro.
Scese le scale e si presentò alla dama.

Salve Contessa, piacere di conoscerVi, sono Kassandra Epelfing detta Morpheus, benvenuta al Priorato.
Vi aspettavamo, il Principe Sovrano Maestro Pigrego, aveva annunciato qualche giorno fa che sareste arrivata, spero abbiate fatto un buon viaggo.
Ma prego, accomodateVi
– le disse mentre con la mano indicava una stanza adiacente. La sala dove a breve tutti i Fratelli e Sorelle del Castello avrebbero fatto colazione tutti assieme, come erano solito fare - .
Torna in alto Andare in basso
max_renaissance
ESPULSO CON DISONORE
max_renaissance


Messaggi : 579
Località : Massa

Alle porte del Priorato Empty
MessaggioTitolo: Re: Alle porte del Priorato   Alle porte del Priorato Icon_minitimeSab 6 Mar 2010 - 17:41

Max si trovava al suo scrittoio sotto la grande finestra immerso nella lettura di un manoscritto ricevuto da fratello Limes, si alzò dalla sedia per riporre nel caminetto un altro ciocco di legna e distrattamente guardò il fuoco quando udì bussare alla porta; si affacciò un apprendista che gli riferì dell’arrivo di un’importante personalità quale la Contessa di Pitigliano e Val di Chiana Almavida d'Oria in Malaspina.
Il pensiero di Max andò subito brevemente a quando era un cittadino senese, ai trascorsi della fiera Repubblica quando gli eserciti si scontrarono più volte e tanto sangue si era riversato sulla terra. Si abbottonò la giubba e scese di corsa le scale fino al salone dell’ingresso. Scorse l’affascinante Nobile Dama insieme a sorella Morpheus1001 e si avvicinò anch’egli presentandosi con un inchino: “Sono Max_renaissance, cavaliere del Priorato di Sion; molti mesi sono trascorsi da quando vi parlai a Grosseto nel viaggio di scorta al Vescovo Piccolomini e ancor di più quando ebbi, da inesperto, i Vostri consigli per portare a buon fine un mandato dalla mia città di allora che era S. Fiora, certo non vi ricorderete di me”. Max fece anch'egli poi strada alle due Dame nella stanza attigua al salone di ingresso in attesa dei confratelli.
Torna in alto Andare in basso
Pigreco
Principe Sovrano Maestro
Principe Sovrano Maestro
Pigreco


Messaggi : 2286
Località : Massa, Ducato di Modena

Alle porte del Priorato Empty
MessaggioTitolo: Re: Alle porte del Priorato   Alle porte del Priorato Icon_minitimeSab 6 Mar 2010 - 18:50

Al Principe Sovrano Maestro giunse notizia dell’arrivo della Contessa Almavida.
Aveva avuto modo di scambiare alcune missive con lei ed attendeva da giorni la sua visita.

Pigreco aveva conosciuto la Contessa in tempi remoti nei quali avevano avuto modo di trovarsi in disaccordo.
Con molte persone aveva avuto screzi, il Gran Maestro Pigreco, ma la cosa curiosa era che nonostante tutto non era mai venuto meno il rispetto.
Era facile comprendere il suo pensiero, non l’avrebbe nascosto a nessuno, che piacesse o meno.

“La sincerità è il primo tassello per il mosaico dal quale originerà un cavaliere” era solito dire ai piccoli che, nei giardini del Castello, giocavano alla battaglia affrontando l'immaginario fellone con pericolosissime spade, ricavate dai rami secchi che i contadini asportavano con cura dalle piante da frutto.
Spesso i litigi scoppiavano tra loro e la menzogna sgorgava dalle loro labbra a suffragio della loro innocenza, era sempre l’altro ad aver commesso il misfatto… Pigreco amava osservare il gioco dei piccoli, invidiando la loro abilità nel crearsi vite parallele e fantasiose, vite che a lui erano, ormai da tempo, precluse.

Giunto al cospetto della Contessa Alarica s’inchinò a lei, che non vedeva da tempo immemore, e gli venne automatico offrirle il Triplice Abbraccio, quel gesto che molte volte, in passato, si erano scambiati.
“Voi siete la benvenuta, Alarica, che il soggiorno vi sia piacevole. Prendete tutto il tempo che vi occorre per rifocillarvi ed ambientarvi, i Fratelli saranno lieti di incontrarvi.
Quando lo riterrete opportuno discuteremo insieme e mi auguro che i nostri colloqui si rivelino proficui”


Dopo aver reso omaggio all’ospite si rivolse ai Venerabili Fratelli che l’avevano accolta, intrattenendola durante l’attesa
“Carissimi, sono lieto di vedervi qui, la Contessa è persona squisita ed estremamente competente, avrete modo di verificarlo durante il banchetto”.
Torna in alto Andare in basso
http://www.exercendum.altervista.org/index.html
kbonnie
ESPULSO CON DISONORE
kbonnie


Messaggi : 219
Età : 49
Località : Padova

Alle porte del Priorato Empty
MessaggioTitolo: Re: Alle porte del Priorato   Alle porte del Priorato Icon_minitimeLun 8 Mar 2010 - 23:23

Key entrò nel sala grande dove erano soliti riunirsi la mattina per colazione, notò i fratelli riuniti attorno ad una dama, si avvicinò incuriosità mentre il Gran Maetsro Pigreco terminava di parlare. Salutati i fratelli fece un cenno del capo verso la dama per poi presentarsi, " Benvenuta Contessa, ho sentito molto parlare di Voi ma non abbiamo mai avuto il piacere di conoscerci, sono Katrine Bonnie delle Pennìche d'Arborea, Gran Cancelliere del Priorato di Sion, spero che il vostro soggiorno al Castello sia piacevole, sarò a vostra disposizione se doveste necessitare di qualcosa, non indugiate a chiedere."

Dopo le presentazioni presero posto intorno alla tavola imbandita per la colazione...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Alle porte del Priorato Empty
MessaggioTitolo: Re: Alle porte del Priorato   Alle porte del Priorato Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Alle porte del Priorato
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il Capitano di Modena alle porte del Castello
» Una serata in taverna.
» [gdr] visita al priorato
» Visita al Priorato
» Bartolomea al Priorato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Priorato di Sion :: Visitatori :: Sala di Ricevimento-
Vai verso: