Il Priorato di Sion
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Priorato di Sion

Gioco di Ruolo legato a Regni Rinascimentali
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 L'arrivo di Clorinda al Priorato di Sion

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Shelene
Ospite




L'arrivo di Clorinda al Priorato di Sion Empty
MessaggioTitolo: L'arrivo di Clorinda al Priorato di Sion   L'arrivo di Clorinda al Priorato di Sion Icon_minitimeDom 7 Mar 2010 - 13:14

Il sole scendeva lento dietro le colline e Clorinda Shelene Guicciardini stava seduta da tanto a guardarlo. Ferma e immobile con il vento che le scompigliava i capelli. Non riusciva a dimenticare le parole di quel Messere nella taverna, ricordava solamente una dama che pregava il Messere di lasciar perdere. Quelle frasi cambiarono la sua vita, Clorinda ripensò alle lunghe chiacchierate avute con la cugina, l’intrepida Alyx, e di colpo comprese che la sua vita non poteva consistere nel chiuso dei propri affetti, nel suo lavoro di tutor, nel suo attaccamento alla cittadina che l’aveva vista nascere. D’improvviso capì che la sua vita avrebbe avuto un senso solamente ponendola veramente al servizio degli altri.
Clorinda si alzò in piedi, levò il braccio contro il sole e gridò: “Io diventerò Cavaliere del Priorato di Sion”.
La sua voce ancora risuonava nell’aria e Clorinda si gettò in una folle corsa lungo la collina, brandendo il suo povero manico che agitava contro nemici immaginari. Fu con stupore che la cugina se la vide comparire dinnanzi, sudata, con i capelli scompigliati dal vento e una luce particolare negli occhi.
Ciao Clo… allora cosa succede questa volta?” Alyx disse queste parole con un tono divertito, conosceva le intemperanze della cugina, i suoi repentini cambi di umore, ma certo non poteva immaginare quello che passava per la testa di Clorinda.
Alyx … ho deciso … presentami al Gran Maestro, voglio diventare un Cavaliere del Priorato di Sion”.
“Sei proprio sicura di voler intraprendere questa strada?” Clorinda la guardò negli occhi e ponendo la mano sul cuore disse… “Sì!”
“Va bene, domani alzati di buon ora…. Ti accompagnerò!.” Le due cugine si abbracciarono strette e quando Clorinda tornò a casa, quella sera era veramente felice.
La mattina si alzò prestissimo, prese le sue cose e scrisse un piccolo biglietto alla famiglia, poche righe solamente per dire di stare tranquilli, ma ancora non voleva rendere partecipi i suoi familiari di questa decisione. Un giorno certamente li avrebbe informati, ma per adesso non poteva assolutamente, anche perché avrebbe dovuto spiegare i motivi che ve la avevano condotta oltre al suo amore per la giustizia e la verità e la sua volontà di aiutare gli altri. Arrivò da Alyx, raggiante, la cugina l’attendeva nella grande cucina, fecero colazione e poi si incamminarono verso il Priorato. Durante il viaggio Alyx non si stancò di ripetere a Clorinda quanto fosse importante quella scelta e quanto non fosse una azione da intraprendere sull’onda dell’emozione. Quando arrivarono in vista del Castello, Clorinda venne sopraffatta dall’emozione e si lanciò alla volta del Castello. La guardia guardava incuriosita quella ragazza correre verso il Castello, ma poi riconobbe Alyx che l’accompagnava e si sbrigò a calare giù il ponte levatoio permettendo alle due ragazze di entrare nel Priorato di Sion.
Torna in alto Andare in basso
Pigreco
Principe Sovrano Maestro
Principe Sovrano Maestro
Pigreco


Messaggi : 2286
Località : Massa, Ducato di Modena

L'arrivo di Clorinda al Priorato di Sion Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Clorinda al Priorato di Sion   L'arrivo di Clorinda al Priorato di Sion Icon_minitimeLun 8 Mar 2010 - 20:42

Quel giorno per il Princiep Maestro si era rivelato ricco di emozioni ed impegni. Gravi fatti erano occorsi al Priorato e rabbia e dolore erano i sentimenti dominanti nell'animo di Pigreco.
L'impegno nei Processi che si stavano svolgendo nel covo dell'Ordine Templare non era pesante, considerata la scarsa competenza di chi lo affrontava, però richiedeva comunque parte del suo tempo.
Ricalcare i pavimenti di quell'edificio, dove era cresciuto sotto l'ala del padre, non era facile per lui...

Vide diversi Ospiti al castello e tra di loro riconobbe un viso conosciuto... era lei, la Damigella Clorinda... giorni prima, senza nascondere l'imbarazzo generato da una candida timidezza, gli aveva chiesto protezione per affrontare un viaggio.

Avevano cavalcato assieme, a lei Pigreco aveva offerto l'elegante mantello con le insegne del Priorato, affinchè potesse ripararsi dal freddo pungente delle notti di marzo.

Ed ora eccola, di fronte a lui, decisa e sbarazzina, che gli chiedeva di proseguire quel viaggio iniziato giorni prima... si offriva al Priorato per inseguire quegli Ideali che forse da sempre custodiva dentro di sè, quei Valori che spesso vengono considerati scontati perfino da chi li possiede... quei Valori che molto più facilmente vengono calpestati dalle moltitudini delle genti.

"Damigella Shelene, sono felice di vederti qui" le disse con voce stanca ma sincera "ben presto arriverà il ran Cancelliere che si prenderà cura di te, sarai ristorata e ti verrà assegnata una stanza, ti verrà data ogni informazione... sarai al sicuro".

Le si avvicinò offrendole un forte abbraccio, quindi scusandosi si allontanò.


Ultima modifica di Pigreco il Mar 9 Mar 2010 - 8:21 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.exercendum.altervista.org/index.html
kbonnie
ESPULSO CON DISONORE
kbonnie


Messaggi : 219
Età : 49
Località : Padova

L'arrivo di Clorinda al Priorato di Sion Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Clorinda al Priorato di Sion   L'arrivo di Clorinda al Priorato di Sion Icon_minitimeLun 8 Mar 2010 - 22:57

Avvertita dal Principe Sovrano, Key si affrettò a raggiungere la dama nel salone centrale. Entrando vide la fanciulla che incuriosita si aggirava nel salone contemplando i vari quadri e oggetti disposti nel salone. Fece un piccolo colpo di tosse per attirare l'attenzione su di se, poi sorridendo si avvicinò presentandosi " Buon giorno damigella Shelene, sono Katrine Bonnie delle Pennìche, Gran Cancelliere del Priorato di Sion, Vi do il benvenuto al Castello, venite accomodatevi davanti ad una buona tazza di the parleremo meglio della Vostra richiesta e se Vi sono potrò rispondere alle Vostre eventuali domande a riguardo".
Torna in alto Andare in basso
Shelene
Ospite




L'arrivo di Clorinda al Priorato di Sion Empty
MessaggioTitolo: .   L'arrivo di Clorinda al Priorato di Sion Icon_minitimeMar 9 Mar 2010 - 22:01

Clorinda era ancora frastornata, i modi gentili e protettivi del Gran Maestro l’avevano colpita e ancora la sua pelle non aveva perso la memoria del tepore nel quale l’aveva avvolta Pigreco cingendole le spalle con il mantello del Priorato. Quando il Gran Maestro si congedò da lei abbracciandola, Clorinda ne rimase turbata e non potè fare a meno di avvertire la forza non usata delle braccia che l’avevano fraternamente stretta. La ragazza sorrise imbarazzata e per un attimo i loro sguardi si incrociarono. Clorinda ebbe la percezione che nulla di terreno avrebbe potuto corrompere tanta purezza e nobiltà d’animo, in quel momento capì per quale motivo Pigreco fosse il Gran Maestro e purtroppo netta ebbe la sensazione della sua profonda ignoranza. Lo vide richiudersi la pesante porta alle spalle e rimase per qualche minuto persa nei propri pensieri.
Lentamente cominciò a guardare i quadri e la sua mente riandava alle conversazioni con Alyx , quando l’amata cugina cercava di spiegarle i precetti Aristotelici e gli ideali dei Cavalieri del Priorato. Mentre Clorinda era intenta a guardare i quadri appesi nel salone, sentì un leggero colpo di tosse e girandosi quasi di scatto… si trovò di fronte una giovane donna. La colpì l’atteggiamento fiero e i modi sicuri di chi sa come affrontare i pericoli. Clorinda per la prima volta si sentì goffa, debole e tremendamente fuori posto. Il Gran Cancelliere le indicò un tavolino sul quale era stata deposta una teiera, due tazze e qualche pasticcino… “Grazie Dama… ehm Gran Cancelliere… ecco..vedete… non so neanche come devo rivolgermi alle persone che incontro… Dama.. Cavaliere… ecco… per esempio anche Messer Pigreco… non so mai se chiamarlo Gran Maestro… dargli del Lei o del Voi… vi confesso la mia ignoranza… mi sento un pesce fuor d’acqua… so che i Cavalieri del Priorato di Sion perseguono ideali di carità, che si sono messi al servizio degli oppressi… che seguite i precetti Aristotelici… io vorrei diventare caritatevole e giusto… insomma vorrei tanto diventare uno di voi”. Clorinda aveva parlato d’un fiato e rimase ad aspettare la risposta del Gran Cancelliere senza distogliere lo sguardo dal pavimento. Le era costato ammettere la propria inadeguatezza, ma si rendeva perfettamente conto di quanto lunga e ardua fosse la strada che aveva deciso di percorrere..
Torna in alto Andare in basso
kbonnie
ESPULSO CON DISONORE
kbonnie


Messaggi : 219
Età : 49
Località : Padova

L'arrivo di Clorinda al Priorato di Sion Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Clorinda al Priorato di Sion   L'arrivo di Clorinda al Priorato di Sion Icon_minitimeMer 10 Mar 2010 - 10:24

Key sorrise amorevolmente guardando la fanciulla che aveva d'innanzi, le sue parole la riportarono con la mente a diversi anni prima quando anche lei appena fanciulla, incontrò un fiero scudiere che da lì a poco divenne un commendatore per proseguire la sua fulgida carriera come Gran Cancelliere e che ora lo vede il Gran Maestro del Priorato di Sion. Anche lei all'epoca si sentiva piccola e smarrita, ignorava la maggior parte delle regole, ma sntiva nel suo cuore la ferma volontà di fare parte di quel mondo. Continuando a sorridere e cercando do tranquillizzare la fanciulla " Cara Clorinda, spero non vi dispiaccia se vi chiamo per nome, i nomi e i titoli vi accorgerete con il tempo che non sono la cosa che ci preoccupa, li imparerete con il tempo. Sono felice di sentire che il vostro animo ricerca la giustizia e la carità verso il prossimo, sono dei principi molto nobili che però non nego richiedono molta umiltà e grandi sacrifici. Ma sono certa che durante il viaggio intercorso da poco il Gran Maestro Pigreco abbia avuto modo di spiegarvelo.Andate in sala Bussanti c'è un piccolo questionario che potrete compilare, così mi fornirete i dati iniziali che mi occorrono, inoltre vi pregherei di scrivermi a parte in una lettera privata (pm) le vostre credenziali (caratteristiche) in modo che io possa aggiungerli alla vostra scheda personale. Appena avrò tutta la documentazione porrò la vostra richiesta all'attenzione dei Venerabili fratelli."
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'arrivo di Clorinda al Priorato di Sion Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Clorinda al Priorato di Sion   L'arrivo di Clorinda al Priorato di Sion Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
L'arrivo di Clorinda al Priorato di Sion
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Arrivo di Vie al Priorato di Sion
» Diana al priorato di Sion
» Chiedo la possibilità di entrare nel Priorato di Sion
» Il Barone Andrea D. Merisi al Priorato di Sion
» [gdr] visita al priorato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Priorato di Sion :: Visitatori :: Sala di Ricevimento-
Vai verso: