Il Priorato di Sion
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Priorato di Sion

Gioco di Ruolo legato a Regni Rinascimentali
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Il Capitano di Modena alle porte del Castello

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Arquer.
Ospite




Il Capitano di Modena alle porte del Castello Empty
MessaggioTitolo: Il Capitano di Modena alle porte del Castello   Il Capitano di Modena alle porte del Castello Icon_minitimeLun 6 Dic 2010 - 0:04

- Buongiorno, dissè il Capitano alle guardie. Sono il Visconte Carafa della Spina. Desidero un'udienza con il Gran Maestro. -
Torna in alto Andare in basso
Farmina
S.E. il Gran Ospitaliere
S.E. il Gran Ospitaliere
Farmina


Messaggi : 776

Il Capitano di Modena alle porte del Castello Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Capitano di Modena alle porte del Castello   Il Capitano di Modena alle porte del Castello Icon_minitimeLun 6 Dic 2010 - 20:42

Lia Amar si trovava a passaggiare nei pressi del portone principale, con la sua guardia personale Pollicino, quando udì una voce forte e austera.

-Sono il Visconte Carafa della Spina. Desidero un'udienza con il Gran Maestro. -

Si accucciò ad accarezzare il suo amato cagnolone, ascoltando in maniera quasi furtiva -Un visconte, non conosco costui-. Si alzò in piedi di scatto e presa dalla curiosità con Pollicino al seguito, aprì la porticina laterale, sbucò fuori con il faccino e sbirciò.
Un uomo distinto e ben vestito, si presentava ai suoi occhi e Lia subito si fece notare - Salve Messere, desiderate qualcuno?- Farmina sorridente avanzò verso l'uomo- Mi presento a Voi, io sono Lia Amar Asburgo d'Argovia e sono uno scudiero del Priorato-.
L'uomo rimase un po' titubante, si presentò subito pronunciando le stesse parole, che la giovane aveva udito, senza esitazione.
Pollicino vicino a Farmina osservava sospettoso l'uomo- Non fate caso al mio Pollo, lui quando non conosce le persone diventa molto serio, ma in realtà è amorevole e coccoloso-. Il Visconte sorrise timidamente, sicuramente da come appariva, era un uomo abituato a trattare con grandi uomini e Lia subito cercò di accontentarlo- Messer Visconte Carafa della Spina, potete seguirmi, sicuramente qualcuno dei miei superiori o Il Gran Maestro in persona vi accoglierà e potrete parlare di quello per cui siete venuti-. Lia lo portò subito nella sala degli ospiti e lo fece accomodare- Posso portarvi qualcosa? Abbiamo delle deliziose ciambelline al vino e un buon vino novello della nostra terra- L'uomo era silenzioso ma Lia non gli diede nemmeno il tempo di aprire bocca che subito uscì, diretta ad avvertire il Gran Cancelliere che come al solito era assorto nelle sue letture, nel suo studio.
Torna in alto Andare in basso
donquijote
DECEDUTO
donquijote


Messaggi : 78

Il Capitano di Modena alle porte del Castello Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Capitano di Modena alle porte del Castello   Il Capitano di Modena alle porte del Castello Icon_minitimeLun 6 Dic 2010 - 21:03

Un tocco flebile si udì...
Era assorto nelle letture come soleva fare il Gran Cancelliere.
Avanti disse con voce ferma.
Ed ecco la figura di Farmina gli veniva incontro.
Oh siete voi mia dolce compagna, ditemi...
Il Visconte Carafa della Spina attende alla porta...
Arrivo milady, lo avete fatto accomodare?
Si certo rispose sorella Farmina, gli ho offerto le ciambelline e dell'ottimo vino.
Siete stupenda come sempre.
Non facciamo attendere il Visconte.
E cosi...lo raggiunsero.
Messere. Eccomi a Voi, Pietro detto Donquijote è il mio nome, Gran Cancelliere del Priorato.
Vogliate attendere con noi l'arrivo del Gran Maestro.
Torna in alto Andare in basso
Farmina
S.E. il Gran Ospitaliere
S.E. il Gran Ospitaliere
Farmina


Messaggi : 776

Il Capitano di Modena alle porte del Castello Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Capitano di Modena alle porte del Castello   Il Capitano di Modena alle porte del Castello Icon_minitimeLun 6 Dic 2010 - 21:21

Lia Amar entrò insieme al Gran Cancelliere, lei in mano portava un vassoio pieno di ciambelline e dell'ottimo vino- Eccoci, Visconte Carafa e con noi abbiamo portato queste prelibatezze- Farmina appoggiò il vassoio sul tavolo e versò del vino nel bicchiere- Assaggiate- soddisfatta, sapeva che non poteva altro che dire che era squisito, sorridente si mise vicino al Gran Cancelliere.
Torna in alto Andare in basso
Pigreco
Principe Sovrano Maestro
Principe Sovrano Maestro
Pigreco


Messaggi : 2286
Località : Massa, Ducato di Modena

Il Capitano di Modena alle porte del Castello Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Capitano di Modena alle porte del Castello   Il Capitano di Modena alle porte del Castello Icon_minitimeLun 6 Dic 2010 - 21:22

Il Principe Sovrano Maestro in quei giorni non si sentiva in forma. L’inverno era alle porte ed una pressante nostalgia del figlio scomparso lo aveva assalito dall’inizio del nuovo mese e la notte gli impediva un adeguato riposo.

Lo informarono che il Capitano di Modena era in Sala Visitatori assieme al Venerabile Gran Cancelliere ed allo Scudiere Farmina. Il Capitano desiderava conferire con lui.

“Buonasera Visconte, siate il benvenuto nel castello del Priorato di Sion” disse Pigreco entrando nell’ampia sala di ricevimento e salutando con un gesto i Fratelli presenti “vi prego, ditemi come posso esservi utile e sarò lieto di rispondere alle vostre esigenze” continuò “compatibilmente con le nostre possibilità…” concluse sorridendo per poi accomodarsi sulla poltrona di fronte al camino acceso e continuare la conversazione con l’Ospite ed i Fratelli.
Torna in alto Andare in basso
http://www.exercendum.altervista.org/index.html
Contenuto sponsorizzato





Il Capitano di Modena alle porte del Castello Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Capitano di Modena alle porte del Castello   Il Capitano di Modena alle porte del Castello Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il Capitano di Modena alle porte del Castello
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il Capitano di Venezia
» Alle porte del Priorato
» il capitano della Guardia Episcopale
» L'arrivo del Duca di Modena
» La questione del Concordato con Modena...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Priorato di Sion :: Visitatori :: Sala di Ricevimento-
Vai verso: