Il Priorato di Sion
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Priorato di Sion

Gioco di Ruolo legato a Regni Rinascimentali
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 L'arrivo di Cheyanne

Andare in basso 
3 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Cheyanne_
Ospite




L'arrivo di Cheyanne Empty
MessaggioTitolo: L'arrivo di Cheyanne   L'arrivo di Cheyanne Icon_minitimeSab 12 Lug 2014 - 10:47

Cheyanne dopo una lunga meditazione nella sua camera dove alloggiava, decise di mettersi in camino e recarsi al Priorato di Sion, dove appunto, avrebbe chiesto di entrare e mettersi a disposizione a esso.

Una volta arrivata alla porta del Priorato di Sion, bussò e attese che qualcuno l'aprisse:


"TOC... TOC... C'è qualcuno lì dentro? Io mi chiamo Cheyanne, e non Cheyanne_ residenziale a Livorno (Repubblica Fiorentina), una bella città. Sono amante della Chiesa e della Cultura. Sono venuta al Priorato di Sion, perché vorrei poter entrarci e vorrei essere di servizio ad esso, aiutarlo ed entrare in un luogo nuovo dove è, appunto, possibile meditare."

Dettò ciò, attese che qualcuno la rispondesse e l'aprisse.

(OFF: al nome utente ho dovuto inserire una linea, perché non mi faceva pubblicare di nuovo con lo stesso nome)
Torna in alto Andare in basso
Farmina
S.E. il Gran Ospitaliere
S.E. il Gran Ospitaliere
Farmina


Messaggi : 776

L'arrivo di Cheyanne Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Cheyanne   L'arrivo di Cheyanne Icon_minitimeSab 12 Lug 2014 - 11:30

Lia stava per uscire dal Castello per fare una passeggiata nei boschi, insieme al suo inseparabile amico, Pollicino. Ormai l'età del cagnolone avanzava e ogni tanto scorazzare per i campi e bere dai ruscelli, era diventato il suo passatempo preferito.

Così decisero appena dopo pranzo viste le temperature gradevoli, di concedersi un po' di relax, non trascurando i suoi studi, infatti aveva sempre con sè il suo libro di Fisiologia che teneva ben stretto.

A gran passo si avvicinava sempre di più all'uscita, le feste di Pollicino che aveva capito dove stavano andando erano interminabili e la donna per ringraziarlo per tutto l'affetto che le aveva sempre dato, si fermò e guardandolo negli occhi lo abbracciò accarezzandogli il grande testone, Sei il mio amoreeee, Pollicino apprezzava molto la parola amore e ogni volta faceva dei dolci lamenti che Lia interpretava con un Anche io ti amoe Lia. Lia iniziò a ridere come una pazza perchè per l'ennisima volta stava dando voce al suo Pollicino, Ma tu per me sei umano, gli disse ridendo.

Mentre coccolava il suo fidato amico, sentì qualcuno che parlava dall'altra parte della porta, così aprì il portoncino tenendo con una mano Pollicino per il collare.

Prego? Cercate qualcuno?
Torna in alto Andare in basso
Cheyanne_
Ospite




L'arrivo di Cheyanne Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Cheyanne   L'arrivo di Cheyanne Icon_minitimeSab 12 Lug 2014 - 13:50

Qualcuno l'aprì la porta:

Salve Farmina, si. Sono qui perché vorrei poter entrare nel Priorato di Sion.

Sorrise attendendo risposta.
Torna in alto Andare in basso
Farmina
S.E. il Gran Ospitaliere
S.E. il Gran Ospitaliere
Farmina


Messaggi : 776

L'arrivo di Cheyanne Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Cheyanne   L'arrivo di Cheyanne Icon_minitimeDom 13 Lug 2014 - 16:58

Lia rimase stupita, quella donna sapeva il suo nome, nonostante non si fosse presentata, magari l'aveva conosciuta in passato e non si ricordava.
Madame ma ci siamo già conosciute? Vedo che sapete il mio nome, se ci siamo già presentate in passato, chiedo scusa in anticipo, io non ricordo, disse dispiaciuta.
Torna in alto Andare in basso
Cheyanne_
Ospite




L'arrivo di Cheyanne Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Cheyanne   L'arrivo di Cheyanne Icon_minitimeDom 13 Lug 2014 - 18:48

Cheyanne vedendo la donna stupita, le disse:

"Oh, mi dispiace se l'ho fatta stupire.
Non ci siamo già conosciute.
Ma mi farebbe piacere se la conoscessi."


Sorride attendendo risposte.
Torna in alto Andare in basso
Farmina
S.E. il Gran Ospitaliere
S.E. il Gran Ospitaliere
Farmina


Messaggi : 776

L'arrivo di Cheyanne Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Cheyanne   L'arrivo di Cheyanne Icon_minitimeGio 17 Lug 2014 - 11:23

Piacere, io mi chiamo Lia Amar Asburgo d'Argovia, desiderate qualcuno in particolare?, Lia continuò a parlare, oltrepassando la questione del nome, Pollicino sembrava non stare buono e abbaiava, era troppo desideroso di andare a passeggio.

Madame, volete che vi chiami qualcuno? Sicuramente i miei Fratelli saranno ben contenti di accoglierVi. Io devo urgentemente portare questo tenerone a passeggio, poi vi raggiungerò più tardi, disse sorridendo alla donna.


Ultima modifica di Farmina il Ven 18 Lug 2014 - 5:42 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Cheyanne_
Ospite




L'arrivo di Cheyanne Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Cheyanne   L'arrivo di Cheyanne Icon_minitimeGio 17 Lug 2014 - 13:21

Se avete bisogno fate pure.. sarebbe fantastico poter conoscere gli altri confratelli. Disse alla dama.
Torna in alto Andare in basso
Farmina
S.E. il Gran Ospitaliere
S.E. il Gran Ospitaliere
Farmina


Messaggi : 776

L'arrivo di Cheyanne Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Cheyanne   L'arrivo di Cheyanne Icon_minitimeDom 20 Lug 2014 - 17:00

Mi dispiace lasciarvi da sola, facciamo così, vi accompagno fino alla sala degli ospiti, vi farò portare dei buoni pasticcini e avviserò qualche Fratello, così oltre alla compagnia, potrete chiedere quello che volete? Che ne dite?

Lia quasi sicura della risposta positiva della donna, indietreggiava con il suo Pollicino, che si opponeva e non voleva rientrare, Non farmi arrabbiare, accompagniamo la dama e poi usciamo di corsa, Pollicino sembrava aver capito e si incucciò davanti alla porta, Bravo aspettami qui che arrivo subito, gli fece una carezza e sorridendo alla donna disse, Allora avete deciso, entrate?
Torna in alto Andare in basso
Cheyanne_
Ospite




L'arrivo di Cheyanne Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Cheyanne   L'arrivo di Cheyanne Icon_minitimeDom 20 Lug 2014 - 20:25

"Va bene, Farmina." disse, seguendola.
Torna in alto Andare in basso
Farmina
S.E. il Gran Ospitaliere
S.E. il Gran Ospitaliere
Farmina


Messaggi : 776

L'arrivo di Cheyanne Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Cheyanne   L'arrivo di Cheyanne Icon_minitimeMer 23 Lug 2014 - 11:53

Lia guidò la donna fino alla sala adibita agli ospiti, giunte di fronte alla cucina del Castello, chiese gentilmente a una delle donne di servizio, se poteva portare delle bevande e dei dolci per il nuovo ospite, subito si affrettò ad apparecchiare il lungo tavolo in legno di noce.

Potete accomodarvi dove volete, ora chiamerò qualcuno dei miei Fratelli e poi tornerò a vedere come vi trovate, disse sorridendo.  

La curiosità non la fece trattenere dal farle una domanda cruciale, Prima che me ne vada, volevo chiedervi, come mai siete venuta a bussare a queste porte?
Torna in alto Andare in basso
Cheyanne_
Ospite




L'arrivo di Cheyanne Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Cheyanne   L'arrivo di Cheyanne Icon_minitimeMer 23 Lug 2014 - 14:23

Giunta di fronte alla cucina del Castello assieme a dama Farmina, si accomodò a un tavolo attendendo che qualcuno dei Fratelli la ospitava.

"Fate pure, Farmina. Siete così gentile, la ringrazio."

Alla domanda cruciale della Dama, Cheyanne rispose "Vorrei semplicemente far parte del Priorato di Sion".
Torna in alto Andare in basso
Farmina
S.E. il Gran Ospitaliere
S.E. il Gran Ospitaliere
Farmina


Messaggi : 776

L'arrivo di Cheyanne Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Cheyanne   L'arrivo di Cheyanne Icon_minitimeMar 29 Lug 2014 - 10:31

All'orizzonete stava arrivando una nuova perturbazione e Lia insieme al suo Pollicino fece ritorno al Castello prima del previsto. Pollicino era talmente stremato, che appena varcata la soglia andò subito a fare un riposino nella sua cuccia, Bene, abbiamo trovato il modo per farti stare buono, vecchietto, il cagnolone la guardò con aria assonata e appena Lia si allontanò cadde nel più profondo sonno.

La donna si incamminò verso la sala degli ospiti, chiedendosi se il nuovo ospite avesse trovato una buona compagnia, giunta dinanzi la porta aperta, vide la dama sola con davanti un vassoio pieno di biscotti e altre prelibatezze, Ma ancora siete sola? E nemmeno un biscotto avete assaggiato? Lia era mortificata per l'accaduto e si sedette vicino alla donna offrendole il vassoio.
Torna in alto Andare in basso
Luchinho
DIMISSIONARIO



Messaggi : 47

L'arrivo di Cheyanne Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Cheyanne   L'arrivo di Cheyanne Icon_minitimeMar 29 Lug 2014 - 11:00

Luchinho stava curando gli ultimi rami del favoloso giardino della Venerabile sorella Lia, quando tutto d'un tratto fu raggiunto da una guardia, la quale comunicò al giovane la chiamata della sua insegnante di botanica.
Arrivato nella sala, Luchinho salutò con un triplice fraterno abbraccio Lia e si presentò alla nuova arrivata:

"buongiorno madame, io sono Luca Gaudenzio degli Orsini Gravina, chiamato da tutti Luchinho! Cosavi porta qui al Priorato?

Rivoltosi poi a Lia disse:

"venerabile sorella,  vedo che siete in compagnia di uno splendido cane! Come si chiama non l'ho mai visto prima..inoltre vi vedo in tenuta da viaggio, stavate uscendo? "

Il giovane si voltò e vide dei biscotti, subito gli venne l'acquolina alla bocca, però si ricordò della cavalleria e dell'educazione impartitagli dai genitori e poi anche qui nell'ordine, quindi offrì alla dama i biscotti.
Torna in alto Andare in basso
Cheyanne_
Ospite




L'arrivo di Cheyanne Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Cheyanne   L'arrivo di Cheyanne Icon_minitimeMar 29 Lug 2014 - 13:51

"Buongiorno a lei, messere. Io mi chiamo "Cheyanne Clarissa Marina Corleone Hohenstaufen delle Penniche". Sono qui, come ho detto a Farmina, perché vorrei poter entrare nel Priorato di Sion." Rispose al Messere, prendendo un biscotto offerto dalla Dama e dal Messere.
Torna in alto Andare in basso
Farmina
S.E. il Gran Ospitaliere
S.E. il Gran Ospitaliere
Farmina


Messaggi : 776

L'arrivo di Cheyanne Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Cheyanne   L'arrivo di Cheyanne Icon_minitimeMar 29 Lug 2014 - 17:23

Lia era davvero felice di avere a suo fianco Fratello Luca, lo abbracciò fraternamente e per la prima volta anche lui stava per accogliere qualcuno, Fratello, sono appena tornata da una passeggiata, ho portato Pollicino nei boschi, ancora non ve l' ho fatto conoscere, sarà mia premura farlo dopo, disse sorridendogli.

Nel frattempo Cheyanne si presentò al giovane Luca, Lia non potè resistere a quei biscottini così ne mangiò uno.
La golosità è il mio peccato, esclamò mentre guardava i due, ma proprio mentre si accomodava su di una poltrona di pelle iniziò a tossire, come se il biscotto le fosse andato di traverso, la donna aveva un nome lunghissimo e Lia non ricordava i primi nomi, ma gli ultimi due erano ben presenti nella sua memoria, Come avete detto Hohenstaufen delle Penniche???? E quindi non mi dite che avete parentele legate a questo Castello?Le disse dubbiosa.
Torna in alto Andare in basso
Cheyanne_
Ospite




L'arrivo di Cheyanne Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Cheyanne   L'arrivo di Cheyanne Icon_minitimeMar 29 Lug 2014 - 18:02

"Si, ho detto bene... mi chiamo Cheyanne Clarissa Marina Corleone Hohenstaufen delle Penniche" Ripeté alla Donna, vedendola un po' confusa. "Non so se qualche mio parente è presente in questo Castello. Sapete dirmi qualcosa a riguardo? C'è qualcuno qui dentro che ha il mio stesso cognome?" Disse sorridendo.
Torna in alto Andare in basso
Luchinho
DIMISSIONARIO



Messaggi : 47

L'arrivo di Cheyanne Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Cheyanne   L'arrivo di Cheyanne Icon_minitimeMar 29 Lug 2014 - 21:50

Sentendo la dama pronunciare quelle parole, la natura sospettosa di Luchinho uscì allo scoperto:

"scusate dama, non vorrei mancarvi di rispetto oppure mettere in dubbio la vostra parola! Però mi sorge un dubbio che vorrei chiarire. Come siete venuta a conoscenza di questo ordine?"
Torna in alto Andare in basso
Cheyanne_
Ospite




L'arrivo di Cheyanne Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Cheyanne   L'arrivo di Cheyanne Icon_minitimeMer 30 Lug 2014 - 12:24

"Messere, fate bene a propormi questa domanda, anzi... per farsì che questo dubbio che vi sorge scompaia, vi risponderò subito.
Oggi ho incontrato Farmina. Una bravissima persona.  Le ho parlato tantissimo, soprattutto del perché vorrei veramente entrarci qui. E come le ho spiegato, sono molto interessata alla Chiesa, mi sto dedicando tantissimo ad essa, infatti sto prendendo la via del Monaco nell'Abbazia Fornovo, e con questo insieme alla Chiesa ho trovato anche il Priorato di Sion. Mi piacerebbe molto entrare e stare al servizio di esso. Entrare nella Guardia  Episcopale.. Insomma, un po' di tutto. Sono una donna leale e sincera, non mi piace dire bugie."
Sorrise all'uomo, attendendo che la rispondesse.
Torna in alto Andare in basso
Luchinho
DIMISSIONARIO



Messaggi : 47

L'arrivo di Cheyanne Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Cheyanne   L'arrivo di Cheyanne Icon_minitimeMer 30 Lug 2014 - 17:58

"di certo avete nobili pensieri! Che dire la risposta a parer mio è stata esauriente, sapete già i fini del Priorato? Le principali occupazioni? Dove risiede? Infine, avete particolari domande?"

Torna in alto Andare in basso
Pigreco
Principe Sovrano Maestro
Principe Sovrano Maestro
Pigreco


Messaggi : 2286
Località : Massa, Ducato di Modena

L'arrivo di Cheyanne Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Cheyanne   L'arrivo di Cheyanne Icon_minitimeMer 30 Lug 2014 - 19:34

Il Principe Sovrano Maestro tornava al castello dopo un viaggio in territorio senese quando venne informato della presenza di un ospite... una persona desiderava bussare alle porte dell'Ordine e alcuni fratelli, tra i quali il Venerabile Gran Ospitaliere Farmina si erano adoperati per ascoltare le desiderata e rispondere alle domande dell'ospite.

Dopo aver affidato il suo cavallo, Sevorane, alle amorevoli cure degli stallieri, Pigreco raggiunse i suoi appartamenti per sistemare alcuni documenti e prendere visione della corrispondenza che, durante la sua assenza, era stata depositata nel primo cassetto della credenza che si trovava nell'anticamera del suo studio, dove una guardia sostava giorno e notte al fine di impedire l'accesso a chiunque non fosse espressamente autorizzato dal Principe.

L'arrivo di Cheyanne Kszft10

Pigreco decise che avrebbe voluto incontrare quell'ospite, sebbene fosse certo del fatto che i suoi Fratelli lo avrebbero accolto e indirizzato nel migliore dei modi... non vi era molto da fare in quei giorni e sarebbe stato piacevole tornare ad occuparsi dei rapporti con i bussanti.

Fece il suo ingresso nella sala ove vide una giovane donna intenta a discutere con l'Apprendista Luchinho e il Gran Ospitaliere, Sua Eccellenza la Venerabile Farmina.

Si avvicinò a loro e attese il Triplice Fraterno Abbraccio prima da Farmina, quindi da Luchinho, come esigeva la forma... sarebbero stati loro a presentarlo all'ospite.
Torna in alto Andare in basso
http://www.exercendum.altervista.org/index.html
Cheyanne_
Ospite




L'arrivo di Cheyanne Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Cheyanne   L'arrivo di Cheyanne Icon_minitimeMer 30 Lug 2014 - 20:21

"Non ho altre domande da farvi, Luchinho." Dopo aver sorriso all'uomo, Cheyanne vide arrivare il Principe Sovrano Maestro "Voi, dunque, siete il Principe Pigreco, giusto? E' un piacere poterla incontrare."
Torna in alto Andare in basso
Luchinho
DIMISSIONARIO



Messaggi : 47

L'arrivo di Cheyanne Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Cheyanne   L'arrivo di Cheyanne Icon_minitimeMer 30 Lug 2014 - 21:57

Luchinho vide arrivare il Venerabile Pigreco, lo salutò con un triplice fraterno abbraccio e lo presentò al gradito ospite:

"dama, colui che vedete è il venerabile principe sovrano maestro, ovvero un esempio da seguire in educazione e soprattutto all'interno del priorato! Solo una cosa non mi è chiara, conoscevate già vostra eccellenza, il principe sovrano maestro?"
Torna in alto Andare in basso
Farmina
S.E. il Gran Ospitaliere
S.E. il Gran Ospitaliere
Farmina


Messaggi : 776

L'arrivo di Cheyanne Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Cheyanne   L'arrivo di Cheyanne Icon_minitimeGio 31 Lug 2014 - 10:16

Lia vedendo apparire sull'uscio della porta il Principe Sovrano, non credette ai suoi occhi, si alzò immediatamente in piedi, gli andò incontro e lo abbracciò fraternamente per tre volte, Finalmente Venerabile, sono giorni che mi preoccupo, non ho avuto più il piacere di vederVi tra queste mura, state bene? Gli chiese sorridendo e notando l'ottima forma.

Non ebbe nemmeno il tempo di rispondere che le presentò l'ospite.

Io e Fratello Luca stavamo parlando con Cheyanne Clarissa Marina Corleone Hohenstaufen delle Penniche, è una nuova bussante, molto curiosa, ma la cosa che mi ha colpito è che tra i suoi cognomi c'è anche il Vostro, che io non riesco a pronunciare bene,
disse ridendo, ma è una vostra parente alla lontana, Principe?
Torna in alto Andare in basso
Cheyanne_
Ospite




L'arrivo di Cheyanne Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Cheyanne   L'arrivo di Cheyanne Icon_minitimeGio 31 Lug 2014 - 16:35

"Piacere di conoscervi, Principe Pigreco. Il mio nome è Cheyanne Clarissa Marina Corleone Hohenstaufen delle Penniche." Si rivolse al Principe, sorridendo.
Rivolgendosi a Luchinho, gli disse
"Non lo conoscevo, ma Farmina mi ha parlato di lui."

Torna in alto Andare in basso
Luchinho
DIMISSIONARIO



Messaggi : 47

L'arrivo di Cheyanne Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Cheyanne   L'arrivo di Cheyanne Icon_minitimeGio 31 Lug 2014 - 18:47

Dopo aver sentito la giovane, Luchinho riprese parola:

"vi chiedo di nuovo di scusarmi, però ci sono molte cose che non quadrano: innanzitutto voi avete parlato di entrare all'interno dell'ordine e contemporaneamente di far parte della guardia episcopale, inoltre conoscete già come entrare all'interno del priorato, infatti avete presentato il modulo per la richiesta. Per voi il priorato cosa significa? E se dovessimo mettere ai voti la vostra candidatura cosa farebbe per convincerci ad accettarvi all'interno del castello?"
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'arrivo di Cheyanne Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Cheyanne   L'arrivo di Cheyanne Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
L'arrivo di Cheyanne
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» L'ingresso di Cheyanne

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Priorato di Sion :: Visitatori :: Bussanti-
Vai verso: