Il Priorato di Sion
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Priorato di Sion

Gioco di Ruolo legato a Regni Rinascimentali
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Shaer159

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Udienza
Ospite




Shaer159 Empty
MessaggioTitolo: Shaer159   Shaer159 Icon_minitimeMer 5 Mag 2010 - 9:10

I cancelli del castello erano aperti, così Shaer decise di entrare. L'ampia e accogliente sala di ricevimento, fece sentire il cavaliere, molto più a suo agio, benchè la miseria delle sue condizioni post-belliche stonasse in mezzo a tanta armonia e serenità. "Qui avverto la pace", pensò lui istintivamente, benchè i tempi fossero piuttosto duri.

Si guardò in torno, con aria esterrefatta e al curiosa. Sembrava proprio un bel posto quello...

"Prego messere, accomodatevi pure su di una sedia. Avete un'aria molto stanca", un giovane apprendista era appena sbucato da dietro l'angolo, invitandolo cortesemente a mettersi comodo.

"Vi ringrazio giovane... Mi metterò qui... ecco!", disse Shaer sedendosi.

"Siete qui per chiedere udienza alle Alte Cariche?".

"Si, è così buon uomo. Ho fatto questo lungo viaggio, per avere la possibilità di incontrarli e chiedere loro di accettarmi all'interno di questo tempio di rettitudine e giustizia.".

"Vedo che sfoggiate gli stemmi templari. Siete un cavaliere del Sacro Tempio forse?".

"Si, avete visto giusto. Sono stemmi di cui andavo fiero, fino a qualche tempo fa... ma che ora, vista la carenza di principi in cui il tempio versa, hanno lasciato in me grossi dubbi, ed un enorme vuoto, che spero di poter colmare qui, proseguendo la missione, iniziata anni fa nell'Ordine.".

"Capisco... Provvederò ad annunciarvi al castello. Vogliate scusarmi, ed attendere qui.", concluse il giovane avviandosi per i lunghi corridoi del castello.

"Certamente, molte grazie", rispose il cavaliere un pò teso.

Shaer prese la borraccia per dissetarsi, ma l'acqua era finita tutta. Esausto, sporco e assetato, si lasciò andare nella sedia, nell'attesa che qualcuno arrivasse a concedergli udienza.
Torna in alto Andare in basso
LadyRoy
DECEDUTO
LadyRoy


Messaggi : 51

Shaer159 Empty
MessaggioTitolo: Re: Shaer159   Shaer159 Icon_minitimeMer 5 Mag 2010 - 22:27

" E’ primavera!!! " continuava a dirsi tra se e se Roy, mentre faceva rientro al castello.
Soffermando il suo sguardo sui tenui colori dell’imbrunire. L'allungarsi delle giornate le metteva addosso una strana euforia.
Era di ritorno da una passeggiata a cavallo.
Ogni tanto amava correre con il suo destriero, liberando i suoi pensieri al vento senza pensare a nulla, ne parenti, ne guerre..nessuno solo lei il suo cavallo e l'Altissimo....
Arrivata al castello, portò il cavallo dentro le scuderie... legò l'animale e iniziò a spazzolarla, riordinando i fili dei suoi pensieri, delle sue sensazioni, dei suoi vissuti…
E mentre era assorta una voce da dietro la fece sussultare per un attimo...“Oh mi scusi sorella, non era mia intenzione spaventarvi…
Tranquillo, sapete…i miei pensieri uniti ad un po di stanchezza ed ecco che non vi ho sentito arrivare, tutto qui…
"Sorella permettetemi di prendermi cura del vostro destriero e voi salite in camera a farvi un bel bagno. Vi ristorerà rendendovi ancora più bella",il giovane apprendista dai modi gentili fu abbastanza persuasivo e Roy accettò il suo suggerimento...
Lasciatosi così alle spalle le scuderie entrò nel castello quando nella sala principale vide un uomo seduto su una sedia alla sua destra.
Dai suoi abiti riconobbe in lui subito un templare e la cosa la incuriosì non poco.
Nei suoi occhi le pareva di leggere le stesse ansie e paure da lei stessa provate.
Ansie e paure di colui che si sente tradito nel profondo.
E cosi con spirito intriso di pathos si rivolse al giovane.
Un templare in questo castello...quale buon vento vi porta qui messere? lasciate che mi presenti....sono ... LadyMary Roy, Dama di Grazia Magistrale Commendatrice della città di Mantua, posso esservi d'aiuto in qualche modo?
Torna in alto Andare in basso
Shaer159
Ospite




Shaer159 Empty
MessaggioTitolo: Re: Shaer159   Shaer159 Icon_minitimeGio 6 Mag 2010 - 11:28

Quando Shaer vide entrare la dama, che si presentò col nome di LadyMary Roy, cercò subito di ricomporsi e si alzò dalla sedia.

"Mi chiamo Shaer159, cavaliere templare e reggente di Arezzo. Sono lieto di conoscervi madonna", disse lui facandole il baciamano.

"Mi scuso per le mie pessime condizioni. E' indecente presentarsi così in un tale luogo e di fronte ad una signora; ma vengo mio malgrado, per parlare a chi di dovere, circa la possibilità di essere accolto in questo luogo. Non so bene a chi rivolgermi, ma spero possiate aiutarmi. E' già passato un giovane che mi ha detto che avrebbe chiamato qualcuno per darmi udienza. E sebbene, io abbia già compreso cosa sia il Priorato, vorrei che qualcuno me ne parlasse. Ho molto interesse per questo luogo e questo gruppo e spero vivamente che porti alti i valori per cui fu fondato il Sacro Ordine, anche se poi sono venuti meno. Proprio da poco ne ho avuta l'ennesima dimostrazione... Dopo aver combattuto a Genova, avrei dovuto condurre un reggimento contro i Manonera. Era tutto già pronto, mi ero dato molto da fare per preparare tutto e avviarmi in guerra contro quelli che sembrerebbero degli usurpatori. Ma all'improvviso mi viene vietato di proseguire la missione affidatami dal Gran Cancelliere, e l'ordine di rientro è arrivato proprio dal Principe... Scusatemi... sto farfugliando... E' che è molto tempo che subisco certe cose, tentando ugualmente di dar fiducia ai miei superiori... Ed è troppo tempo che resto deluso...", detto questo piccolo sfogo, Shaer riprese fiato.
Torna in alto Andare in basso
Renee85
S.E. il Gran Siniscalco
S.E. il Gran Siniscalco
Renee85


Messaggi : 483
Età : 39
Località : Massa, Ducato di Modena

Shaer159 Empty
MessaggioTitolo: Re: Shaer159   Shaer159 Icon_minitimeLun 10 Mag 2010 - 16:22

Renèe aveva appena lasciato la Sala in cui si riuniva la Gran Loggia, in quei giorni vi era un gran fermento al Castello e la mole di lavoro da svolgere era ingente e teneva le Alte Cariche piuttosto impegnate. Percorse il lungo corridoio che conduceva ai piani sottostanti e fece scivolare la mano sulla ringhiera in legno mentre discendeva lentamente l’ampia scalinata.

L’eco di alcuni rapidi passi provenienti dal piano inferiore distolsero Renèe dal silenzio in cui era sprofondata, fissò lo sguardo sul punto in cui il rimbombo sembrava provenire e, dopo pochi attimi, vide avanzare speditamente un giovane Apprendista che sembrava esser diretto proprio verso l’ala del Castello riservata alle Alte Cariche. Arrestò la sua discesa ed attese che il ragazzo la raggiungesse.

<<Gran Siniscalco>> Iniziò con un certo affanno nella voce, inchinandosi col capo in segno di saluto. <<Un cavaliere ha chiesto di poter essere ricevuto dalle Alte Cariche del Priorato, indossa abiti templari…>> Aggiunse pronunciando quasi con incertezza quell’ultima frase.

<<Un templare..>> Mormorò Renèe riflettendo a voce alta, persa nei suoi pensieri. Cos’altro potevano volere da loro i templari? Il ricordo degli ultimi trascorsi le fece adombrare il viso, poi ritornò al presente. <<Vi ringrazio Apprendista, provvederò immediatamente ad accoglierlo>> Affermò congedandosi dal giovane. Allungò quindi il passo scendendo le numerose rampe di scale che l’avrebbero condotta al piano in cui era situata la Sala Ricevimenti.

Avanzò lentamente in direzione del grande portone che conduceva all’interno ma si arrestò udendo già delle voci provenire dalla stanza. Riconobbe l’inconfondibile ed esuberante voce di LadyRoy e sorrise, se lei aveva già provveduto ad accogliere il templare, sicuramente non c’era di che preoccuparsi visto il tono tranquillo di voce che stava utilizzando. Conosceva i trascorsi non proprio felici della Commendatrice con loro ma, d’altronde, quell’esperienza accomunava molti di loro all’interno del Priorato.

Si decise ad entrare e procedette a passo lento verso le due figure in piedi in prossimità del salotto. Si sorprese nel riconoscere il volto dell’uomo che aveva chiesto udienza. Non si trattava di un giovane templare bensì di un veterano. Ricordò con piacere le missioni affrontate fianco a fianco col Cavaliere Shaer in tempi ormai remoti. Nonostante gli ultimi trascorsi al Tempio, conservava un buon ricordo di quei valorosi uomini e donne con cui aveva condiviso lunghe e faticose giornate viaggiando di città in città nel tentativo di ristabilire l’ordine in quei Ducati in difficoltà.

Sorrise a Shaer e non poté trattenersi dall’abbracciarlo tre volte.

<<E’ un piacere rivederti dopo tanto tempo, Shaer, benvenuto. Cosa ti porta qui al Priorato?>> Chiese Renèe. Poi notò la sua aria stanca ed intuì che doveva essere anche lui di ritorno dalla lunga guerra in territorio ligure. Non poté fare a meno di percepire un’espressione di delusione sul suo volto, la stessa che fino a non molto tempo prima regnava anche sul suo viso, quando ancora percorreva quotidianamente i pavimenti del Tempio.

Si accomodarono tutti e tre e Roy le spiegò i motivi che avevano spinto il cavaliere a bussare alla loro porta. Renèe annuì comprendendo pienamente quelle motivazioni.

<<Il Priorato si fonda sugli antichi Valori della Cavalleria Shaer, puoi intuire come molti di noi, un tempo membri dell’Ordine Templare, ne siamo poi fuoriusciti non ravvedendo più in quei luoghi lo spirito che dovrebbe spingere un Cavaliere ad agire per il Bene Comune ed in nome della Giustizia. Ebbene, abbiamo deciso di ripartire da quegli Ideali con il Priorato di Sion, intraprendendo un lungo e faticoso cammino verso la Conoscenza, d’altronde la Giustizia non è per tutti, in molti credono di agire in suo nome eppure non si rendono conto di essere circondati dalle tenebre dell’ignoranza. Il saggio è colui che aspira a quei Valori, ponendosi in continua ricerca del Sapere ed ammettendo i propri limiti, solo con quell’umiltà e la voglia di apprendere si può divenire Cavaliere. Il cammino è molto lungo ma con il Molteplice fuso nell’Uno la strada può apparire meno tortuosa.. Ogni Fratello, con le proprie qualità ed attitudini, è per noi parte di quell’Uno che il Priorato rappresenta..>> Esordì Renèe cercando di spiegare l’essenza su cui si fondava il Priorato.

<<Se sei desideroso di saperne di più chiedi pure e ti sarà data risposta ma.. sono già state accettate le tue dimissioni dal Tempio?>> Chiese dando per scontato che l’uomo avesse già provveduto a rassegnarle a chi di dovere, l’espressione inconfondibile di voglia di cambiamento sul suo viso non lasciava spazio a molta immaginazione in merito.
Torna in alto Andare in basso
Shaer159
S.E. il Gran Marescalco
S.E. il Gran Marescalco
Shaer159


Messaggi : 209

Shaer159 Empty
MessaggioTitolo: Re: Shaer159   Shaer159 Icon_minitimeLun 10 Mag 2010 - 21:08

Shaer fu felicissimo di riabbracciare Renee; non poteva sperare in accoglienza migliore.

Ascoltato tutto ciò che la sorella gli disse, raccolse rapidamente le idee e disse:

"Avevo già compreso cosa fosse questo luogo e cosa si facesse qui, ma desideravo sentirmelo dire sorella. Non chiedo altro che l'opportunità di continuare la mia missione di giustizia e carità qui al priorato, poichè al tempio non è più possibile. Ho rassegnato le dimissioni da molti giorni e mi sono rivolto ai miei superiori... ma chi avrebbe dovuto rispondermi non si è ancora disturbato... In serata invierò un ennesimo pm al principe Clodoveo. Ad ogni modo benchè io possa già considerarmi non più appartenente all'ordine, capirò se voi volete attendere che le cose siano complete, anche se non dipende da me; certe volte la burocrazia va per le lunghe. Non sapevo fosse così difficile dimettersi eheh!"

Concluse il discorso con una vena ironica, per nascondere la delusione e la rabbia che gli ribolliva dentro.
Torna in alto Andare in basso
Renee85
S.E. il Gran Siniscalco
S.E. il Gran Siniscalco
Renee85


Messaggi : 483
Età : 39
Località : Massa, Ducato di Modena

Shaer159 Empty
MessaggioTitolo: Re: Shaer159   Shaer159 Icon_minitimeMar 11 Mag 2010 - 13:28

Renèe annuì alle parole di Shaer ma non si stupì, conosceva bene coloro che risiedevano ai vertici dell'Ordine Templare e certamente non si sarebbe aspettata un comportamento diverso da parte loro, non erano sicuramente famosi per l'attenzione che prestavano ai loro uomini.

<<Sarà necessario pazientare un pò Shaer, sono certa che presto mio fratello Clodoveo ti comunicherà la sua decisione, lo conosci, sai bene su cosa vertono le sue priorità>> Affermò con rammarico.

<<Non possiamo accettare membri facenti ancora parte di altri Ordini, sono certa che mi capirai, ed è per questo che dovremo attendere che le tue dimissioni vengano accettate prima di procedere con la pratica di ammissione al Priorato. Sarei lieta, però, di ospitarti qui al Castello per tutto il tempo che sarà necessario, farò preparare una camera per te in modo che tu possa riposarti e conoscere il Castello ed i suoi membri. Ti chiedo solo di avvisarmi non appena la burocrazia al Tempio si sarà smossa, liberandoti dai vincoli con l'Ordine Templare>> Disse Renèe.

Immaginò quanto difficile dovesse essere per lui avere ancora quel vincolo nei confronti di un Ordine a cui non sentiva più di appartenere. Gli poggiò una mano sulla spalla e gli sorrise, sperando di potergli infondere la forza necessaria a sostenere quell'estenuante attesa.
Torna in alto Andare in basso
Shaer159
S.E. il Gran Marescalco
S.E. il Gran Marescalco
Shaer159


Messaggi : 209

Shaer159 Empty
MessaggioTitolo: Re: Shaer159   Shaer159 Icon_minitimeMar 11 Mag 2010 - 16:56

Con un sospiro di nervosismo, dovuto all'impazienza di venir sciolto dai vincoli templari, ma alleggerito dal tono amichevole e dalla calorosa ospitalità offertagli da Renèe, Shaer disse:

"Si certo, comprendo benissimo tali motivi. E benchè sperassi di poter entrare al più presto nel priorato, sono d'accordo con la tua decisione. Pazienterò fino a quando non avrò sciolto fino all'ultimo legame (quello appunto burocratico) con l'ordine, godendomi la vostra ospitalità e dandomi una breve pausa dedicata all'otium, prima di riprendere l'attività. Ti ringrazio molto sorella."

Shaer l'abbracciò tre volte e la ringraziò ancora per l'ospitalità.
Torna in alto Andare in basso
Pigreco
Principe Sovrano Maestro
Principe Sovrano Maestro
Pigreco


Messaggi : 2286
Località : Massa, Ducato di Modena

Shaer159 Empty
MessaggioTitolo: Re: Shaer159   Shaer159 Icon_minitimeMar 18 Mag 2010 - 6:49

Pigreco raggiunse la Sala di Ricevimento e, non appena ne ebbe l'occasione, andò a salutare la persona per la quale aveva sempre nutrito molta stima.

Ricordava le volte che, di tanto in tanto, Luca Davide lo ospitava a Palazzo Monteverdi, ogni volta che Pigreco si trovava a passare per Arezzo.

"Luca Davide, benvenuto tra noi!" gli disse scusandosi per l'immenso ritardo "come saprai stiamo attendendo che le tue dimissioni vengano accettate da chi di dovere" conitnuò "ma se conosco mio fratello come credo... ho idea che dovrai sudarle quelle risposte" la sua espressione non era tuttavia preoccupata "ma non temere, Shaer, troveremo certamente una soluzione al problema. La Gran Loggia, proprio in questi giorni, sta valutando come procedere in merito. Sappi però che quello è l'unico impedimento al tuo ingresso nel Priorato. E lo supereremo!" quindi gli sorrise.
Torna in alto Andare in basso
http://www.exercendum.altervista.org/index.html
Shaer159
S.E. il Gran Marescalco
S.E. il Gran Marescalco
Shaer159


Messaggi : 209

Shaer159 Empty
MessaggioTitolo: Re: Shaer159   Shaer159 Icon_minitimeMar 18 Mag 2010 - 7:39

Felice di rivedere un così caro amico e fratello, Shaer lo abbracciò tre volte, e ascoltate le sue parole, rispose:

"Certamente fratello mio. Passano i giorni e le mie dimissioni iniziano a fare la muffa. Nessuna risposta dal principe... E intanto stanno organizzando un'altra missione. E' probabile che cerchino di reclutare anche me prima di lasciarmi andare; me l'hanno già proposto. Ovviamente non parteciperò con loro... Ma va beh... Attendiamo, sperando non si siano dimenticati se no scrivo al principe direttamente un bel pm."
Torna in alto Andare in basso
Shaer159
S.E. il Gran Marescalco
S.E. il Gran Marescalco
Shaer159


Messaggi : 209

Shaer159 Empty
MessaggioTitolo: Re: Shaer159   Shaer159 Icon_minitimeVen 21 Mag 2010 - 14:16

In mattinata Shaer, di ritorno al castello del priorato, portava con sè una buona nuova. Un passo dopo l'altro raggiunse il salone di ricevimento dove sperò di incontrare fratello Pigreco per riferirgli la notizia.

Il suo cuore scalpitava all'idea di poter entrare nel priorato e le sue dita sarebbero state più ferme nell'impugnare la propria spada per una causa tanto giusta.

" Fratello Pigreco! Principe! Porto nuove notizie. Stamattina mi sono recato come al solito al tempio per controllare a che punto fosse la burocrazia per quanto riguarda le mie dimissioni e beh... Ho trovato le porte del tempio chiuse nei miei confronti. Mi hanno vietato l'accesso. Ho subito mandato una missiva a messer Federico per chiedere conferma, ma sebbene non abbia ancora ricevuto risposta alcuna, credo proprio di poter dire che adesso non faccio più parte dell'ordine templare e che le mie dimissioni siano state accettate. Un tempo questo giorno sarebbe stato il più triste della mia vita, ma ora... Beh diciamo che le cose cambiano, e non potrei essere più lieto. Ora ho finalmente l'occasione di servire il priorato!"
Torna in alto Andare in basso
Pigreco
Principe Sovrano Maestro
Principe Sovrano Maestro
Pigreco


Messaggi : 2286
Località : Massa, Ducato di Modena

Shaer159 Empty
MessaggioTitolo: Re: Shaer159   Shaer159 Icon_minitimeDom 23 Mag 2010 - 15:11

Pigreco accolse quelle parole con letizia, si concesse alcuni giorni di discussione del caso assieme ai Venerabili Fratelli riuniti in Gran Loggia quindi, tornando da Shaer gli comunicò l'esito positivo della consulta.

"Fratello Shaer, benvenuto nel Priorato di Sion. Ti invito a raggiungere il Tempio dove, in Ara Sacra, potrai prestare il tuo solenne giuramento" e lo abbracciò tre volte.
Torna in alto Andare in basso
http://www.exercendum.altervista.org/index.html
Shaer159
S.E. il Gran Marescalco
S.E. il Gran Marescalco
Shaer159


Messaggi : 209

Shaer159 Empty
MessaggioTitolo: Re: Shaer159   Shaer159 Icon_minitimeLun 24 Mag 2010 - 11:04

Ascoltate le parole del principe, Shaer lo abbracciò tre volte con forza, tanta era la sua gioia. Il cuore gli batteva forte come un tamburo, colmo di orgoglio. Strinse saldamente l'elsa della propria spada, come se volesse dirle che da quel momento sarebbe stata strumento di giustizia.

"Grazie fratello Pigreco! Vado subito al tempio!"
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Shaer159 Empty
MessaggioTitolo: Re: Shaer159   Shaer159 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Shaer159
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Richiesta d'ingresso di Shaer159

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Priorato di Sion :: Visitatori :: Sala di Ricevimento-
Vai verso: