Il Priorato di Sion
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Priorato di Sion

Gioco di Ruolo legato a Regni Rinascimentali
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Una missiva.........

Andare in basso 
AutoreMessaggio
visconte
Ospite




Una missiva......... Empty
MessaggioTitolo: Una missiva.........   Una missiva......... Icon_minitimeLun 22 Feb 2010 - 7:53

Io Ludovico una volta prese le basilari informazioni sul Priorato di Sion decisi, un grande passo, d' inoltrare la richiesta per poter entrare a farne parte.

Una volta depositata la richiesta, precedenti impegni mi portarono ad intraprendere un breve viaggio che mi costrinse fuori Padova per alcuni giorni, nessun tipo di informazione mi poteva giungere se non quelle più importanti che circolavano per la Repubblica.

Questa mattina dopo ore e ore di sella sono rientrato in città e, appena vercato il cancello principale della proprietà Contarini Duodo vedo corrermi incontro, assai trafelato, Catapario, mio fedele personale servitore.

Mio Signore, mio Signore una missiva per voi........
a palazzo una missiva........



Calmati Catapario, prendi fiato, che succede??




Si, si, scusatemi mio signore, perdonatemi ma volevo avvisarvi che è arrivata a palazzo una missiva per voi e, a giudicare dalla fattezza e dai sigilli del contenitore, dev' essere d' estrema importanza.

Sprono il fedele destriero verso il lato maestro dell' imponente villa, verso l' ingresso del palazzo, e mi ritrovo a pensare ad alta voce,

Che sara mai???
Che sia scoppiata una guerra?
No, impossibile!!!
Sarebbe volata per tutta la repubblica tale informazione.

Il Priorato di Sion?


Seppur in cuor mio ci spero, la ragione mi spinge ad affermare, per autoconvincermi

No, impossibile, non credo abbiano già esaminato la mia richiesta

Giunto all' interno del palazzo trovo il capo dei servitori ad aspettarmi nel salone d' ingresso, al suo fianco un paggio con un grande vassoio d' argento tra le mani, sul quale giace un tubo di cuoio di pregevole fattura con un nastro dorato che trattiene saldi i tappi alle due estremità.

Un sigillo in ceralacca ,a sua volta, tiene il nastro adeso al corpo del tubo.

Benvenuto Signore, questo è stato consegnato a palazzo con la preghiera di consegnarlo a voi


Grazie, ora puoi andare affermo in preda ad un senso d' eccitazione

Il capo dei servitori e il paggio, fatto il doveroso inchino di saluto, mi lasciano solo nel grande salone e immediatamente strappo i sigilli ed estraggo dal contenitore una pergamena.

E' il Priorato di Sion che mi scrive!!

Leggo a bassa voce le poche righe che compongono il messaggio:

Messer Visconte sono lieta di informarla che la sua richiesta di entrare al Priorato è stata accolta.

Andate in segreteria e registratevi con le Vostre credenziali.

Gran Cancelliere del Priorato di Sion
Katrine delle Pennìche





.
Torna in alto Andare in basso
visconte
DIMISSIONARIO
visconte


Messaggi : 43

Una missiva......... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una missiva.........   Una missiva......... Icon_minitimeGio 25 Feb 2010 - 8:38

Una volta giunto in Segreteria del Priorato e compilati tutti i necessari documenti ottenni i lasciapassare per accedere all' interno dell' intera fortezza dell' Ordine.

Senza indugio iniziai a girovagare per le stanze del Castello, il museo,il tribunale,la tesoreria,...........

Troppe sale per riuscire in un sol giorno a visitarle tutte, a goderne appieno della bellezza dei suoi contenuti.

Decisi di visitarle con passo spedito, soffermandomi solo in alcune per esaminarne i dettagli, ma promettendo a mè stesso che di tutte quelle sale e dei loro contenuti dovrò assorbirne i più profondi segreti e i più profondi insegnamenti.
Torna in alto Andare in basso
 
Una missiva.........
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Priorato di Sion :: Visitatori :: Sala di Ricevimento-
Vai verso: