Il Priorato di Sion
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Priorato di Sion

Gioco di Ruolo legato a Regni Rinascimentali
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Vitaliano da Cogis "Cogito" Chiede Udienza......

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Cogito
Ospite




Vitaliano da Cogis "Cogito" Chiede Udienza...... Empty
MessaggioTitolo: Vitaliano da Cogis "Cogito" Chiede Udienza......   Vitaliano da Cogis "Cogito" Chiede Udienza...... Icon_minitimeLun 4 Ott 2010 - 20:13

Come avevo sempre sperato, come avessi vagato fin ora solo ed esclusivamente per avere la possibilita' di averla, ecco davanti a me la porta che socchiudendosi lascia intravedere quel filo di luce che per alcuni puo' essere solo una fioca scintilla, ma per me e' come fosse la torcia che illumina la via, quella via che motivo unico e' della mia per ora insignificante esitenza......
Quello che ho sempre sognato, quello per cui esisto e qui, qui davanti a me, ma non e' sufficente allungare la mano, non basta soltanto volerlo, bisogna esserne degni, bisogna viverlo per poterne far parte, ed e' per questo motivo, che con infinita sfacciataggine, ma con immenso orgoglio che chiedo a voi reggenti del Priorato di accogliere con voi questo piccolo uomo dal grande onore, il ruolo piu' basso vi chiedo, l'impegno piu' gravoso datemi, ma fate che io possa quando mi verra' chiesto riempirmi la bocca e gonfiare il mio petto nell'affermare " ...si io ne faccio parte, sono uno di loro, sono un Confratello del Priorato...." ....Et in Arcadia Ego.....
Torna in alto Andare in basso
Adelaide
Apprendista
Apprendista
Adelaide


Messaggi : 90

Vitaliano da Cogis "Cogito" Chiede Udienza...... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vitaliano da Cogis "Cogito" Chiede Udienza......   Vitaliano da Cogis "Cogito" Chiede Udienza...... Icon_minitimeLun 4 Ott 2010 - 21:45

Clorinda fu attratta dalla voce di un uomo che parlava a gran voce verso il maestoso portone del Priorato. Fu favorevolmente impressionata da quelle frasi appassionate e fece un cenno di intesa agli uomini di guardia che aprissero immediatamente la porta per lasciar entrare il nuovo visitatore.

"Benvenuto fra di noi - disse Clorinda - dovete essere stanco e forse apprezzerete una buona bevanda e qualche piccolo dolcetto che siamo felici di offrire ai nostri ospiti."

Dette queste parole, Clorinda sorrise affabilmente e invitò l'uomo a seguirla all'interno del Castello.
Torna in alto Andare in basso
donquijote
DECEDUTO
donquijote


Messaggi : 78

Vitaliano da Cogis "Cogito" Chiede Udienza...... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vitaliano da Cogis "Cogito" Chiede Udienza......   Vitaliano da Cogis "Cogito" Chiede Udienza...... Icon_minitimeMar 5 Ott 2010 - 8:15

Dei passi si susseguivano all'interno del Castello...
Pietro era preso dai suoi pensieri, una brutta caduta da cavallo lo portava ad un passo incerto...
Ma la fatica non offuscava la sua vista e quando si affacciò alla sala grande della mensa, vide un viso sconosciuto, che fiero ed impettito fissava il vassoio e la tazza ormai vuoti davanti a se.
Straniero, chi siete? Cosa cercate nel nostro Castello, chiese a gran voce Pietro.
Torna in alto Andare in basso
Cogito
Ospite




Vitaliano da Cogis "Cogito" Chiede Udienza...... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vitaliano da Cogis "Cogito" Chiede Udienza......   Vitaliano da Cogis "Cogito" Chiede Udienza...... Icon_minitimeMar 5 Ott 2010 - 19:39

...Si', era tutto vero, alla fine, dopo la lunga e non poco faticosa scalata verso il Castello, le porte di quest'ultimo si erano schiuse, facendo fuoruscire una leggerissima brezza calda, colma di tranquillita'.....provai una sensazione di benessere in tutto il corpo, ma allo stesso tempo mi sentivo forte come un ariete, non avrei esitato un istante a definire quell'attimo lunghissimo come il momento piu' bello della mia vita.
Mentre la mia anima con in grembo il mio cuore si inebriavano di cotanta serenita', i miiei occhi si posarono sulla figura che mi si parava davanti, ero stanco, tanto che le mie membra trasalivano ad ogni sconnessione del suolo che calpestavo, ma la belta' che mi fronteggiava era fonte di benessere anche per i miei muscoli......Clorinda disse di chiamarsi quella visione....... mentre Milady con rara cortesia mi invito' alla loro mensa, sussultai al pensiero di come mi sarei potuto sentire al cospetto del Maestro...... se per sentire la voce della propria anima si doveva pagare un prezzo, io di certo lo avevo onorato.
Mentre seduto mi accingevo a consumare il frutto della generosita' della donna, un caivaliere mi si avvicino' claudicante, piu' incuriosito che altro e forse Pietro, cosi' era nomato, rimase stupito dalla semplicita' delle risposte ai suoi quesiti, io ero soltanto me stesso e quest'ultimo voleva entrare a far parte del Priorato, voleva incontrare quelle che per lui erano leggende scritte sui libri, voleva essere un confratello........
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Vitaliano da Cogis "Cogito" Chiede Udienza...... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vitaliano da Cogis "Cogito" Chiede Udienza......   Vitaliano da Cogis "Cogito" Chiede Udienza...... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Vitaliano da Cogis "Cogito" Chiede Udienza......
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» richiesta udienza

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Priorato di Sion :: Visitatori :: Sala di Ricevimento-
Vai verso: