Il Priorato di Sion
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Priorato di Sion

Gioco di Ruolo legato a Regni Rinascimentali
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 L'arrivo di monsignor Vlad Feanor Draculesti, Primo Siniscalco Italico

Andare in basso 
+3
Pigreco
Monsignor_Gantzo
max_renaissance
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Gantzo
Ospite




L'arrivo di monsignor Vlad Feanor Draculesti, Primo Siniscalco Italico Empty
MessaggioTitolo: L'arrivo di monsignor Vlad Feanor Draculesti, Primo Siniscalco Italico   L'arrivo di monsignor Vlad Feanor Draculesti, Primo Siniscalco Italico Icon_minitimeVen 17 Set 2010 - 10:21

Il viaggio fino alla fortezza del Priorato di Sion non era stato affatto difficile per monsignor Vlad Feanor Draculesti. Il Primo Siniscalco smontò da cavallo quando fu dinanzi al portone; due guardie gli vennero incontro, ma di fronte al suo abbigliamento da Alto Dignitario e al suo portamento fiero, da cavaliere crociato, non poterono non provare una sorta di timore reverenziale.

Chi dobbiamo annunciare? domandò una delle guardie.

Vlad si schiarì la voce e rispose: Direte che è appena giunto monsignor Vlad Feanor Draculesti, Primo Siniscalco Italico, Grand'Ufficiale dell'Ordine di Merito Aristotelico di San Kyrène, Arcidiacono di Ravenna. Direte che ho urgente bisogno di parlare col vostro Principe Sovrano, Pigreco, a proposito di una questione importante.

Una delle guardie scattò subito ad avvertire all'interno. Vlad sorrise, soddisfatto: attendeva l'arrico del capitano Montemayor, e poi entrambi si sarebbero incontrati col Principe Sovrano.
Torna in alto Andare in basso
max_renaissance
ESPULSO CON DISONORE
max_renaissance


Messaggi : 579
Località : Massa

L'arrivo di monsignor Vlad Feanor Draculesti, Primo Siniscalco Italico Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di monsignor Vlad Feanor Draculesti, Primo Siniscalco Italico   L'arrivo di monsignor Vlad Feanor Draculesti, Primo Siniscalco Italico Icon_minitimeVen 17 Set 2010 - 12:56

I passi di una guardia che si avvicinavano fecero distogliere lo sguardo dal testo che Max_renaissance stava consultando; dopo che il giovane si fece avanti con una certa cautela attraverso la porta che non aprì tutto, egli apprese della visita. Ringraziò e congedò la guardia chiudendo il libro e riponendolo sul tavolo ben illuminato dal sole del meriggio e quindi uscì e a passo svelto attraversò il lungo corridoio fino al grande scalone che scese dirigendosi verso l'ingresso.
Appena entrato nel salone di accoglienza si rivolse all'ospite: "Sono Max_renaissance Asburgo d'Argovia, cavaliere del Priorato di Sion, mi è stato riferito della Vostra richiesta e sarà mia premura avvertire il Principe Sovrano Maestro del Vostro arrivo. Vi farò portare del cibo e del vino affinché possiate ritemprare il corpo dalle sicure fatiche del viaggio.".
Si accomiatò dall'ospite e uscendo quasi si scontrò con un milite che dal corpo di guardia portava la notizia di un secondo cavaliere che infatti lo seguiva a breve distanza. "Capitano Edmond Dantes de Montemayor, accomodatevi pure nel salone in attesa che il Principe Sovrano Maestro possa ricevervi". Max prese temporaneo congedo e si diresse nelle sale superiori, verso lo studio del Principe.
Torna in alto Andare in basso
Monsignor_Gantzo
Ospite
Ospite



Messaggi : 4

L'arrivo di monsignor Vlad Feanor Draculesti, Primo Siniscalco Italico Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di monsignor Vlad Feanor Draculesti, Primo Siniscalco Italico   L'arrivo di monsignor Vlad Feanor Draculesti, Primo Siniscalco Italico Icon_minitimeDom 19 Set 2010 - 21:49

Il Primo Siniscalco ringraziò cortesemente il cavaliere che l'aveva ricevuto e sedette, mentre un addetto gli portava del pane e del vino. Non aveva molta fame, in compenso trovò il vino ottimo e ne bevve un paio di sorsi. Osservava il suo accompagnatore, l'intrepido capitano Edmond Dantes de Montemayor, il suo miglior amico all'interno della fortezza di San Michele, che nervosamente passeggiava da una parte all'altra della stanza; lui per fortuna appariva molto più calmo, ma dentro era impaziente quanto e più del capitano.
Aveva sentito spesso parlare dell'ordine del Priorato di Sion, sapeva che erano per la maggior parte (almeno i fondatori) ex-Templari usciti dall'ordine del Tempio corrottosi; lui stesso capiva bene cosa potesse significare abbandonare i Templari e cercare di rifarsi una nuova vita da un'altra parte, lui stesso aveva lasciato i Templari per diventare una Guardia Episcopale. Probabilmente questo l'avrebbe aiutato.
Torna in alto Andare in basso
Pigreco
Principe Sovrano Maestro
Principe Sovrano Maestro
Pigreco


Messaggi : 2286
Località : Massa, Ducato di Modena

L'arrivo di monsignor Vlad Feanor Draculesti, Primo Siniscalco Italico Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di monsignor Vlad Feanor Draculesti, Primo Siniscalco Italico   L'arrivo di monsignor Vlad Feanor Draculesti, Primo Siniscalco Italico Icon_minitimeDom 19 Set 2010 - 22:39

Pigreco giunse alla fortezza del priorato a notte fonda.
Appena oltrepassato il grande portale due Scudieri si affrettarono per raccogliere le redini del cavallo Sevorane, da sempre il prediletto del Maestro Pigreco. Agile ed elegante, Sevorane lo accompagnava dai tempi in cui militava nell’Ordine Templare, era infatti il dono che il padre v.Klausen gli fece quando lo nominò Priore di Firenze.

Arrivò ai suoi appartamenti quando una delle sue guardie private lo informò che il Venerabile Magister Iuris aveva lasciato un messaggio per lui: due illustri rappresentanti della Guardia Episcopale erano ospiti al Castello e desideravano conferire.

“Siete a conoscenza dell’identità degli Ospiti?”chiese Pigreco
“Si, Sommo Maestro, trattasi si Monsignor Vlad Feanor Draculesti, Primo Siniscalco Italico e del capitano Edmond Dantes de Montemayor” rispose la guardia.
Il Principe Sovrano Maestro del Priorato di Sion si incamminò verso la Sala di Ricevimento dove avrebbe incontrato i suoi Ospiti ma, mentre scendeva l’ampia scala in pietra, si voltò e chiese alla guardia di avvisare sua sorella circa le illustri presenze ecclesiastiche.

Giunto nella grande sala vide Monsignor Gantzo sorseggiare il vino dal prezioso calice in cristallo di Boemia, dono dei monaci presso l’Abbazia dei quali aveva soggiornato durante il viaggio che portò alla fondazione del Priorato.

Il capitano Sacred passeggiava nervosamente nell’ampio salone.

“Vostra Eccellenza, siate il benvenuto nella nostra dimora” disse avvicinandosi e disponendosi a baciare l’anello “è per noi motivo di letizia avere la possibilità di offrire ospitalità a rappresentanti di Santa Madre Chiesa” continuò.
Quindi, rivolgendosi a Sacred “Capitano, mi auguro che la vostra attesa non sia stata eccessiva, ma sapete, ero in viaggio ed il temporale mi ha colto alla sprovvista…” poi rivolse nuovamente la sua attenzione a S.E. Gantzo “ma ditemi, Vostra Eccellenza, desiderate conferire con me in sede appartata, con tutti i Fratelli o con il Governo dell’Ordine?” parlando osservava, attento ma con discrezione, le espressioni dei suoi importanti ospiti…

Torna in alto Andare in basso
http://www.exercendum.altervista.org/index.html
Monsignor_Gantzo
Ospite
Ospite



Messaggi : 4

L'arrivo di monsignor Vlad Feanor Draculesti, Primo Siniscalco Italico Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di monsignor Vlad Feanor Draculesti, Primo Siniscalco Italico   L'arrivo di monsignor Vlad Feanor Draculesti, Primo Siniscalco Italico Icon_minitimeMar 21 Set 2010 - 9:37

Il Primo Siniscalco fece un inchino quando ebbe di fronte il Principe Sovrano Pigreco Hohenstaufen.
Devo ammettere che qui al Priorato l'accoglienza è ottima! commentò con un sorriso. Oh, non vi preoccupate per l'attesa... un uomo nella vostra posizione ha sempre moltissimi impegni, e sarebbe strano se fosse l'opposto! Dunque, io e il capitano Sacred desidereremmo conferire in sede privata, se possibile, con voi e col Governo dell'Ordine.
Torna in alto Andare in basso
sacred90
Ospite
Ospite
sacred90


Messaggi : 7
Età : 33
Località : La Spezia

L'arrivo di monsignor Vlad Feanor Draculesti, Primo Siniscalco Italico Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di monsignor Vlad Feanor Draculesti, Primo Siniscalco Italico   L'arrivo di monsignor Vlad Feanor Draculesti, Primo Siniscalco Italico Icon_minitimeMar 21 Set 2010 - 9:51

Il capitano ascoltò Principe Sovrano Pigreco Hohenstaufen, poi rispose...

Cavalie non vi preoccupate, capisco che spesso possano accadere degli inconvenienti, l'unica cosa è che ho un certo languorino (; spero che ascolterete presto le nostre proposte e che potremmo parlarne davanti ad una bella birra.
Per il resto la decisione la lascio a S.E. Gantzo.


Sacred guardò il Primo intendente poi iniziò ad osservare le mura del castello, poi il suo sguardo si soffermò ad ammirare le nuvole e l'azzurro del cielo...
Torna in alto Andare in basso
Sermick
DECEDUTO
Sermick


Messaggi : 181
Località : Portogruaro

L'arrivo di monsignor Vlad Feanor Draculesti, Primo Siniscalco Italico Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di monsignor Vlad Feanor Draculesti, Primo Siniscalco Italico   L'arrivo di monsignor Vlad Feanor Draculesti, Primo Siniscalco Italico Icon_minitimeMar 21 Set 2010 - 13:05

Al castello si respirava aria di grande agitazione: gli apprendisti passeggiavano sui bastioni indicando qualcosa sotto di loro e le Alte Cariche erano impegnate chissà dove.
Michele, inizialmente, non capiva cosa stesse succedendo e chiese spiegazioni al primo fratello che incontrò uscendo dal suo ufficio.
"Ma come, priore, non lo sapete? Due dignitari della Guardia Episcopale sono giunti fin qui a farci visita" esclamò il giovane; il cavaliere si congedò da lui ringraziandolo e raggiunse l'esterno del castello.

Poco distante, il Principe Sovrano Maestro e il Cavaliere Max stavano intrattenendo i due illustri ospiti. Michele si avvicinò loro e si presentò: "Buongiorno, eccellenze e benvenuti al castello del Priorato. Sono Ser Michele Borgia, cavaliere e Priore di Venezia, lieto di fare la vostra conoscenza. Avrete certamente avuto una degna accoglienza dal nostro Principe ma se necessitate di qualcosa fatemelo sapere."
Torna in alto Andare in basso
sacred90
Ospite
Ospite
sacred90


Messaggi : 7
Età : 33
Località : La Spezia

L'arrivo di monsignor Vlad Feanor Draculesti, Primo Siniscalco Italico Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di monsignor Vlad Feanor Draculesti, Primo Siniscalco Italico   L'arrivo di monsignor Vlad Feanor Draculesti, Primo Siniscalco Italico Icon_minitimeMar 21 Set 2010 - 14:01

Il capitano notò che il loro arrivo aveva portato abbastanza scompiglio tra i novizi del Priorato, scambiò uno sguardo con Gantzo poi tornò ad ammirare il paesaggio circostante al castello. Poco dopo un cavaliere si presentò dinanzi a loro:

"Buongiorno, eccellenze e benvenuti al castello del Priorato. Sono Ser Michele Borgia, cavaliere e Priore di Venezia, lieto di fare la vostra conoscenza. Avrete certamente avuto una degna accoglienza dal nostro Principe ma se necessitate di qualcosa fatemelo sapere."

Il capitano fu lieto di vedere l'ottima accoglienza del priorato...

"Buongiorno a voi cavaliere, il mio nome è Edmond Dantes del casato nobiliare de' Montemayor, vi ringrazio per l'accoglienza, l'unica cosa che vi chiedo e un pò di foraggio per i nostri cavalli, abbiamo viaggiato a lungo e ci hanno condotto fin quì."

Poi guardò il suo compagno di viaggio, dopodicè rivolse nuovamente lo sguardo verso il cavaliere...

"Avete veramente un bel castello complimenti..."
Torna in alto Andare in basso
Morphy
Dama di Gran Croce
Dama di Gran Croce
Morphy


Messaggi : 147
Età : 46
Località : Guastalla

L'arrivo di monsignor Vlad Feanor Draculesti, Primo Siniscalco Italico Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di monsignor Vlad Feanor Draculesti, Primo Siniscalco Italico   L'arrivo di monsignor Vlad Feanor Draculesti, Primo Siniscalco Italico Icon_minitimeMar 21 Set 2010 - 14:06

Morphy attraversò le mura della fortezza nel primo pomeriggio. Era solita pranzare assieme a tutti i Fratelli e le Sorelle presenti al Castello; era ormai un'abitudine alla quale non voleva rinunciare, fatta esclusione di quei momenti nei quali i suoi doveri la impegnavano in altri luoghi.
Un paio di giovani scudieri, impegnati a compiere il servizio di ronda al Castello, la avvisarono riguardo l'arrivo di un paio di importanti ospiti.
Kassandra, entrò quindi nelle sale interne della fortezza, dove sperava appunto di incontrare e portare il proprio benvenuto agli ospiti.

Una volta raggiunti, fece un breve inchino ai presenti, e si presentò
Benvenuti presso il nostro Castello, spero che vi siate trovati a vostro agio. Sono Kassandra Epelfing, Gran Ospitaliere del Priorato di Sion, il mio compito è coordinare e assicurarmi che le Opere Umanitarie presso i nostri Castelli, siano svolte nel migliore dei modi.

Detto ciò, sorrise ai presenti, e andò ad abbracciare i suoi Fratelli.

Poi, volgendo di nuovo lo sguardo verso gli ospiti proseguì,

Per qualunque cosa, non esitate a chiedere, sarò molto lieta di aiutarVi.
Torna in alto Andare in basso
Renee85
S.E. il Gran Siniscalco
S.E. il Gran Siniscalco
Renee85


Messaggi : 483
Età : 39
Località : Massa, Ducato di Modena

L'arrivo di monsignor Vlad Feanor Draculesti, Primo Siniscalco Italico Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di monsignor Vlad Feanor Draculesti, Primo Siniscalco Italico   L'arrivo di monsignor Vlad Feanor Draculesti, Primo Siniscalco Italico Icon_minitimeMer 22 Set 2010 - 11:20

Renèe scorse una delle guardie personali di suo fratello non appena ebbe aperto la porta delle sue stanze private a cui avevano bussato. Le fu annunciato che due illustri ospiti ecclesiastici stavano in quel momento facendo visita al Castello, Monsignor Vlad Feanor Draculesti, Primo Siniscalco Italico ed il capitano Edmond Dantes de Montemayor. Un’apposita sala era stata allestita per l’occasione e le fu chiesto di avvisare i due Illustri Ospiti.

Renèe annuì ringraziando la guardia, ma prima che il giovane si accomiatasse, lo trattenne un attimo ancora.

“Qualcuno ha provveduto a far portare le loro cavalcature nelle stalle? I nostri Ospiti sono stati ristorati con del vino e qualcosa da mangiare? Saranno certamente stanchi dopo il lungo viaggio” Gli chiese. Non sapeva ancora chi avesse provveduto all’accoglienza ed era certa che l’ospitalità fosse stata impeccabile ma, nel caso nessuno se ne fosse ancora occupato, ci avrebbe pensato immediatamente lei.

“Si, Gran Siniscalco, non preoccupatevi” Fu la pronta risposta di conferma della guardia.

Renèe annuì ringraziandolo nuovamente, quindi si accomiatò da lui, dirigendosi a passo svelto verso la Sala dei Ricevimenti dove, una volta entrata, notò con piacere la presenza di diversi membri dell’Ordine. Si avvicinò allora ai due Ospiti.

“Benvenuti al Priorato di Sion, chiedo scusa per il mio ritardo ma alcuni impegni mi hanno trattenuta sino ad ora. Sono Renèe Hohenstaufen di Svevia, Gran Siniscalco dell’Ordine e Vi auguro una buona permanenza nel nostro Castello.” Si presentò, baciando poi l’anello del Primo Siniscalco Italico. Salutò i suoi Fratelli con un triplice abbraccio, quindi rivolse l’attenzione ancora una volta agli Ospiti.

“Vostra Eccellenza, Capitano, una Sala è stata allestita affinché si possa discutere indisturbati sui motivi che Vi hanno condotto a far visita al Priorato, se volete seguirmi, Vi farò personalmente strada..” Disse ancora, sorridendo alle Illustri presenze dinnanzi a lei.

https://priorato.forumattivo.com/sala-di-negoziazione-gendarmeria-ecclesiastica-f36/ambasceria-di-monsignor-gantzo-e-capitano-sacred90-ge-t748.htm
Torna in alto Andare in basso
sacred90
Ospite
Ospite
sacred90


Messaggi : 7
Età : 33
Località : La Spezia

L'arrivo di monsignor Vlad Feanor Draculesti, Primo Siniscalco Italico Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di monsignor Vlad Feanor Draculesti, Primo Siniscalco Italico   L'arrivo di monsignor Vlad Feanor Draculesti, Primo Siniscalco Italico Icon_minitimeMer 22 Set 2010 - 14:04

Il capitano si era seduto su una panca, il Primo Siniscalco Gantzo si era assentato per un poco per andare a vedere dei cavalli che erano stati portati nelle stalle, notò arrivare un cavaliere, contemporaneamente Mons. Gantzo stava tornando verso di lui...

Il cavaliere si presentò immediatamente ai due dignitari...

“Benvenuti al Priorato di Sion, chiedo scusa per il mio ritardo ma alcuni impegni mi hanno trattenuta sino ad ora. Sono Renèe Hohenstaufen di Svevia, Gran Siniscalco dell’Ordine e Vi auguro una buona permanenza nel nostro Castello.
Vostra Eccellenza, Capitano, una Sala è stata allestita affinché si possa discutere indisturbati sui motivi che Vi hanno condotto a far visita al Priorato, se volete seguirmi, Vi farò personalmente strada..
Il capitano la ascoltò poi parlò...

"Cavalier
Renèe vi ringrazie del'accoglienza, e vi seguiremo con molto piacere..."

Detto ciò il capitano e il Primo Siniscalco si diressero verso la sala assieme al cavalier Renèe
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'arrivo di monsignor Vlad Feanor Draculesti, Primo Siniscalco Italico Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di monsignor Vlad Feanor Draculesti, Primo Siniscalco Italico   L'arrivo di monsignor Vlad Feanor Draculesti, Primo Siniscalco Italico Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
L'arrivo di monsignor Vlad Feanor Draculesti, Primo Siniscalco Italico
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» L'arrivo del Primo Maresciallo Italico della Guardia Episcopale, Monsignore Tonius

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Priorato di Sion :: Visitatori :: Sala di Ricevimento-
Vai verso: