Il Priorato di Sion
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Priorato di Sion

Gioco di Ruolo legato a Regni Rinascimentali
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Il giovane Pietro

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Pietro
Ospite




Il giovane Pietro Empty
MessaggioTitolo: Il giovane Pietro   Il giovane Pietro Icon_minitimeMar 9 Mar 2010 - 22:03

il giovane Pietro aveva seguito i cavalieri in silenzio.
Attratto dai loro destrieri lucenti, da quello scalpitio fremente di zoccoli, da quel luccicare di armi e di anime era giunto fino alle porte del castello.
Li, inebetito, senza saper bene cosa ci fosse.
Cosa lo spingesse.
Senza sapere, forse, neppure bene chi era, ma, certo di cosa voleva essere.
Una smorfia di stupore luccicò sul suo viso, la barbetta incolta del giovincello, che vuol diventar uomo troppo in fretta, parea brillare baciata dalle prime luci del mattino.
Gli occhi si fecerò piccoli, un sorriso beato sul volto ed una porta troppo grande chiusa innanzi a lui.
" che ci faccio qui" pensava tra se... stringendo i pugni delle mani, forse per l'emozione o per la troppa voglia di dare... "si... che ci faccio...lo so fin troppo bene cosa ci faccio" e sorridendo ripensò a quando era bambino...e a quella canzoncina che gli cantava la sua mamma per farlo addormentare....
Si....quella canzoncina...
"Cavaliere io sarò, anche senza il mio cavallo perche so
che non si può stare seduti ad aspettare
e cosi io cercherò un modo molto bello se si può
per riuscire a donare quello che ho nel cuor."
... la dolce nenia gli pervase l'animo.... e con il cuor festante, incurante della sua piccolezza, del suo dimenar incerto, della camicia troppo stretta spinse l'uscio e si addentrò.
Nessuno si accorse di lui.
Tutti troppo presi dalle loro attività. Ed era un luccicar di spade, rumore di martelli, calore di fuochi accesi e maniscalchi intenti a ferrar cavalli. Ed un gruppetto di guardie gli si avvicinò...
Quando se ne accorse...era troppo tardi per scappare.
"Giovincello dove andate? Chi siete" con voce ferma e sicura gli chiesero...
e lui...con il sorriso stampato sul volto...ripetette a gran voce.
"Cavaliere io sarò"...
E quando si accorse di quello che stava facendo...era già troppo tardi.
Le guardie infatti, sorridendo per la sua follia forse, lo condusserò all'ingresso dove lo fecero sedere intimandogli di attendere...
E lui felice e sognante attese.
Torna in alto Andare in basso
kbonnie
ESPULSO CON DISONORE
kbonnie


Messaggi : 219
Età : 49
Località : Padova

Il giovane Pietro Empty
MessaggioTitolo: Re: Il giovane Pietro   Il giovane Pietro Icon_minitimeMer 10 Mar 2010 - 12:14

Key stava passeggiando con suo marito nel chiostro del Castello, quando il soldato Adalgisa li raggiunse, aveva l'aria decisamente contrariata, Key la guardò in viso conosceva bene le sue espressioni, "cosa succede?" chiese leggermente preoccupata. "all'ingresso c'è un ragazzo uhmm insolente! Ho chiesto cosa faceva qui chi era e lui si è messo a cantare una canzoncina su cavalieri e non so cosa. Gli ho detto di fermarsi lì e un fratello lo sta vigilando e sono corsa a chiamarvi." Key ascoltò con aria divvertita il racconto, la sua espressione doveva esser trasparita perchè il soldato la guardò contrariata, probabilmente non si aspettava quella reazione. Key salutò il marito " tesoro ti lascio ai tuoi impegni." diede un bacio affenntuoso al compagno e guardando Adalgisa " Vabene sorella andiamo da questo ragazzetto insolente..." rispose ancora divertita.. " uhmm la canzoncina dicevi che parlava di un cavaliere vero? ahaha un cavaliere anche senza cavallo.." Adalgisa la precedeva di un passo quasi a voler far strada guardandola incuriosita da qeulla reazione. Giunte all'entrata.....

"Buona sera caro Pietro, sono felicissima di vedervi finalmente giunto al Castello, il vostro arrivo mi ha divertita non poco, devo ammetterlo, ma credo abbia infastidito le guardie. La vostra testolina sognante provedo che mi recherà dei problemini qua e là, ma va bene vedremo di risolverli... sopporto problemi più gravi e ostici... Venite caro seguitemi è quasi ora di pranzo pranzeremo nella sala comune con gli altri fratelli ai quali vi presenterò."
Torna in alto Andare in basso
pietro
Ospite




Il giovane Pietro Empty
MessaggioTitolo: Re: Il giovane Pietro   Il giovane Pietro Icon_minitimeMer 10 Mar 2010 - 15:20

Pietro sedeva d’un lato. Il più nascosto di quel gran salone.
E si sentiva ancora più piccolo in quella maestosa stanza. Nella sua camicia troppo stretta.
Era cresciuto in fretta. E da quel giorno sarebbe stato ancora più uomo forse.
Sollevo lo sguardo e si perse a contar le linee delle volte, attratto poi dai bagliori di luce colorata che filtravan dalle finestre.
Li seguiva con lo sguardo, distrattamente…forse per scacciar la paura.
E si…perché lui credeva di non sapere nemmeno cosa fosse la paura.
L’emozione quella si. Un groppo in gola, faceva morire le parole, d’altronde nemmeno la guardia parea avezza al dialogo. Specie con un tipino come lui.
Ascoltava.
Cercava voci conosciute tra le tante che udiva. Aveva bisogno di qualcosa che lo rasserenasse. Un legame. Un sorriso. Qualcosa.
Mentre pensava a questo la porta si aprì e due donne gli si avvicinarono di gran lena.
I visi passaron in secondo piano rispetto al luccicar dei mantelli e delle armi luccicanti.
E solo all’udir parole il giovane Pietro si destò e riconobbe Madonna Key.
Non conosceva i titoli…ma si inginocchio, come conviene ad un cavaliere.
Aveva sognato a lungo quel momento, solo che la sacralità del gesto non fu accompagnata dai rumori che rendon solenne quel gesto. Niente sonar di spade e di armature. Solo il flebile fruscio di un giovane corpo che si china.
Lo sguardo dritto innanzi a se. Le emozioni che intreccian le parole quasi da non farle uscire.
“Eccomi Madonna Key”… ed abbassando lo sguardo, quasi vergognandosi per la sua richiesta proseguì… “fate di me un cavaliere…un cavaliere sognante sarà pur sempre un cavaliere”.
Ecco…tutto era stato detto.
E fu stupito, molto stupito della risata di Madonna key. Talmente stupito che l’invito a pranzo perse il suo valore.
Per un giorno, la gran voglia di addentrarsi nel castello e di conoscer i fratelli prese il posto del languore che sempre accompagnava le sue giornate.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il giovane Pietro Empty
MessaggioTitolo: Re: Il giovane Pietro   Il giovane Pietro Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il giovane Pietro
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Priorato di Sion :: Visitatori :: Sala di Ricevimento-
Vai verso: