Il Priorato di Sion
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Priorato di Sion

Gioco di Ruolo legato a Regni Rinascimentali
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Sala di discussione - "Tutto per un ormeggio!"

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Philippe de Plaissis

Philippe de Plaissis


Messaggi : 10

Sala di discussione - "Tutto per un ormeggio!" Empty
MessaggioTitolo: Sala di discussione - "Tutto per un ormeggio!"   Sala di discussione - "Tutto per un ormeggio!" Icon_minitimeVen 19 Apr 2019 - 11:14

Philippe aveva ricevuto il suo primo incarico e si trattava di una enorme responsabilità.
Il Principe Sovrano Maestro aveva scelto lui e Philippe di domandava per quale motivo non fosse stato scelto un Cavaliere con più esperienza... ma la felicità che provava per questa manifestazione di fiducia del Principe sovrastava ogni perplessità: aveva ricevuto un ordine e il suo compito era portare a termine l'incarico nel modo migliore.

Philippe predispose la sala, nel caso qualcuno avesse desiderato discutere con il Priorato di Sion.
Torna in alto Andare in basso
Un curioso
Ospite




Sala di discussione - "Tutto per un ormeggio!" Empty
MessaggioTitolo: Re: Sala di discussione - "Tutto per un ormeggio!"   Sala di discussione - "Tutto per un ormeggio!" Icon_minitimeVen 19 Apr 2019 - 21:19

Buonasera, premetto che apprezzo parecchio la volontà del Priorato di offrire a tutti una possibilità di chiarire e spero che ci siano risposte alle domande. Ne faccio subito un paio e spero non siano sgradite.
Il Priorato avrebbe pagato il debito o c'era da subito la volontà di non farlo?
Eriti sostiene che il sovrano Pigreco ha reso pubblica la discussione per vittimismo ed è arrivato tardi perchè questa discussione è già disponibile nella camera esterna... cosa rispondete a questa accusa?
Torna in alto Andare in basso
Nicolas Eymerich
S.E. il Gran Camerlengo
S.E. il Gran Camerlengo
Nicolas Eymerich


Messaggi : 9

Sala di discussione - "Tutto per un ormeggio!" Empty
MessaggioTitolo: Re: Sala di discussione - "Tutto per un ormeggio!"   Sala di discussione - "Tutto per un ormeggio!" Icon_minitimeLun 22 Apr 2019 - 18:43

Salve viandante e benvenuto al castello del Priorato.
Sono certo che mi scuserete per il ritardo ma sapete, il nostro Sovrano era in viaggio e io con lui ma oggi siamo qui.

Rispondo io alle vostre domande e poi, se lo riterrà opportuno il Principe si aggiungerà.
Mi risulta che il Priorato abbia sempre pagato le tasse e l'ultima volta non risale certo a un anno fa! Io stesso ho fatto alcuni versamenti per la causa. Io non c'ero ancora, ma so che l'Ordine e il Ducato hanno un rapporto di dieci anni e più, in tutto questo tempo non ci sono mai stati problemi. Dieci anni non sono pochi mi pare.
Perché qualcuno dovrebbe pensare che l'Ordine non aveva intenzione di pagare la tassa? Certo che però la responsabilità di non aver aggiornato la tariffa non può essere imputata a noi!
Se avessero usato la dovuta educazione non avremmo mai obiettato.

Per rispondere alla seconda domanda trattengo una risata messere.
Il Principe non mi risulta sia una persona che ricorre al vittimismo. Esige rispetto e gli è dovuto.
La discussione resa pubblica nella camera esterna è a disposizione dei soli cittadini modenesi, qui invece possono esaminarla tutti.
La signora Eriti non ha perso nemmeno questa volta l'occasione di stare zitta.
Da quanto starnazza si potrebbe facilmente scambiarla per una gallina nel pollaio ma... almeno le galline fanno le uova.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sala di discussione - "Tutto per un ormeggio!" Empty
MessaggioTitolo: Re: Sala di discussione - "Tutto per un ormeggio!"   Sala di discussione - "Tutto per un ormeggio!" Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sala di discussione - "Tutto per un ormeggio!"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La questione del Concordato con Modena, Ambasciata del Marzo - Aprile 1467 "Tutto per un ormeggio!"
» La Sala di Ricevimento
» Sala de Recebimento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Priorato di Sion :: Visitatori :: Richiesta Informazioni-
Vai verso: