Il Priorato di Sion
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Priorato di Sion

Gioco di Ruolo legato a Regni Rinascimentali
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Arrivo al castello di Speranza

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Luchinho
DIMISSIONARIO



Messaggi : 47

Arrivo al castello di Speranza Empty
MessaggioTitolo: Arrivo al castello di Speranza   Arrivo al castello di Speranza Icon_minitimeMar 24 Giu 2014 - 9:20

Erano trascorsi alcuni giorni da quando Luchinho lasciò il castello dell'Ordine per andare a prendere la sua fidanzata. Anch'essa voleva entrare a far parte dell'Ordine.
Il giovane ripercorrendo la strada che conduceva al portone principale, ritornò a pensare ai giorni in cui la percorse per la prima volta. Erano tutti ricordi bellisimi.
Alle prime luci del mattino, i due riuscirono a intravvedere la sagoma dell'imponente castello. Luchinho scapiltava e non vedeva l'ora di giungere a destinazione per presentare alla sua amata tutti gli amici e le persone valorose che, lo avevano accolto in un primo momento, e poi in un secondo momento lo avevano aiutato e forgiato moralmente.
Passarono alcune ore e finalmente giunsero davanti all'immenso portone.
Luchinho si rivolse a Speranza. e con tono basso ma chiaro disse:

"Tesoro, finalmente ci siamo, quì inizia la tua avventura, se avrai bisogno di aiuto o consigli non esitare a chiedere a me o tutti i valorosi fratelli che troverai oltre questo portone!"

Detto ciò, il giovane si voltò verso il portone e bussò tre volte. Terminato di bussare i due fecero due passi indietro e attesero che gli venisse aperto il portone.
Torna in alto Andare in basso
speranza
Ospite




Arrivo al castello di Speranza Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo al castello di Speranza   Arrivo al castello di Speranza Icon_minitimeMar 24 Giu 2014 - 11:41

Era un periodo ormai che il suo amato le chiedeva di entrare a far parte dell'ordine, speranza indecisa decise di riflettere sulla richiesta che esso le aveva fatto...
Dopo poco tempo speranza mando una missiva al suo amato con scritto di voler un'incontro con lui e parlargli sulla questione.
Luchinho di corsa arrivò a casa della sua bella bussò alla porta ed entrò.
Isabella si avvicinò al suo compagno lo abbracciò e disse..

Amore, ho pensato molto alla questione di cui parlavamo tempo fa...e beh la mia risposta è Si, voglio entrare a far parte dell'ordine dei Priorato di Sion cosi da cominciare a fare nuove esperienze e seguire le tue olme.
Luchinho contento saltò di gioia e subito prese la sua compagna e la portò con sè al castello del priorato dove ella li si sarebbe presentata all'ordine.
Arrivati al grande portone cominciò l'agitazione Speranza era cosi ansiosa di cominciare questa nuova avventura che strinse la mano al suo amato, ma il suo compagno la tranquillizzò dicendo che sarebbe andato tutto bene...
Isabella si calmò nell'attesa che i superiori del castello aprissero il portone.
Torna in alto Andare in basso
aloysius.
S.E. il Gran Cancelliere
S.E. il Gran Cancelliere
aloysius.


Messaggi : 187
Località : Massa

Arrivo al castello di Speranza Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo al castello di Speranza   Arrivo al castello di Speranza Icon_minitimeMar 24 Giu 2014 - 14:20

Aloysius venne informato dalle guardie della presenza di un ospite che era accompagnato dall’apprendista Luchihno. Immediatamente si diresse verso le porte della fortezza desideroso di salutare il fratello ed accogliere l’ospite. Il Cavaliere diede ordine alle guardie di aprire i cancelli trovandosi davanti ai due. “Bentornato fratello, spero che il viaggio sia andato bene” fece abbracciandolo tre volte, poi si rivolse alla donna. “E benvenuta a voi dama, mi chiamo Aloysius Hohenstaufen di Svevia, Cavaliere di Gran Croce del Priorato di Sion.” Disse facendo cenno ai due di entrare.
Torna in alto Andare in basso
Luchinho
DIMISSIONARIO



Messaggi : 47

Arrivo al castello di Speranza Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo al castello di Speranza   Arrivo al castello di Speranza Icon_minitimeMar 24 Giu 2014 - 15:53

Luchinho varcò la soglia e rientrò dentro al castello. Furono accolti dal venerabile cavaliere di Gran Croce. Il giovane lo salutò con il triplice abbraccio e poi si fece da parte per lasciare spazio alla sua amata.
Torna in alto Andare in basso
speranza
Ospite




Arrivo al castello di Speranza Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo al castello di Speranza   Arrivo al castello di Speranza Icon_minitimeMer 25 Giu 2014 - 13:13

Aprirono il portone Luchinho e Speranza entrarono e subito vennero accolti da un loro superiore Aloysius..
Speranza si avvicinò al cavaliere e con sorriso si presentò..

Salve Cavaliere mi presento mi chiamo Isabella Aldobrandini della Scala, Il mio compagno mi ha molto parlato di voi e del vostro ordine e mi piacerebbe magari con più spiegazioni entrare a farne parte con grandissimo piacere
disse Isabella...
Torna in alto Andare in basso
aloysius.
S.E. il Gran Cancelliere
S.E. il Gran Cancelliere
aloysius.


Messaggi : 187
Località : Massa

Arrivo al castello di Speranza Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo al castello di Speranza   Arrivo al castello di Speranza Icon_minitimeMer 2 Lug 2014 - 19:41

Aloysius ascoltò le parole della dama, non disse nulla e si rivolse all'Apprendista Luchinho. "Fratello, è ormai qualche mese che fai parte di quest'Ordine. Se te la senti potrai guidare tu la tua compagna verso l'ammissione nell'ordine, in fondo tu hai già fatto questo percorso. Io sarò comunque con voi e veglierò sul tuo operato, in caso contrario procederò io e tu potrai tornare ai tuoi compiti" disse osservandolo attentamente, "Dunque Apprendista Luchinho qual'è la tua risposta?"
Torna in alto Andare in basso
Luchinho
DIMISSIONARIO



Messaggi : 47

Arrivo al castello di Speranza Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo al castello di Speranza   Arrivo al castello di Speranza Icon_minitimeMer 2 Lug 2014 - 20:21

Luchinho, che fino a poco tempo prima era rimasto in disparte replicò:

"certo venerabile sarà per me un grande onore!"

Rivolgendosi poi alla nuova entrata illustrò, con voce un poco tremolante,  il da farsi:

"ebbene, entrare nel priorato non è da prendere sotto gamba, comporta dei doveri, molte volte non rimandabili. Insomma si richiede la completa disposizione per l'ordine! Però nutro in te un ottimo carisma e una fantastica determinazione, sono sicuro che non deluderai! Hai dei dubbi Speranza? Oppure delle curiosità?  Se vi sono chiedi pure tutto quello che vuoi!"
Torna in alto Andare in basso
speranza..
Ospite




Arrivo al castello di Speranza Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo al castello di Speranza   Arrivo al castello di Speranza Icon_minitimeGio 3 Lug 2014 - 13:06

Isabella ascoltò le parole dei colleghi e rispose....

Non c'è alcun dubbio su quello che mi avete fin'ora detto...
ultimamente ci sono stati dei problemi...e purtroppo malincuore dovrò rifiutare di entrare a far parte di questo ordine
.

Disse Isabella guardando in basso...
poi fece un grosso sospiro e continuò rivolgendosi a Luchinho e Aloysius.

Mi sarebbe piaciuto moltissimo entrare a far parte di questo comando...e mi dispiace tantissimo di avervi fatto perdere tempo...
non era mia intenzione mi scuso veramente...spero che mi sappiate perdonare..

disse isabella concludendo.
Torna in alto Andare in basso
aloysius.
S.E. il Gran Cancelliere
S.E. il Gran Cancelliere
aloysius.


Messaggi : 187
Località : Massa

Arrivo al castello di Speranza Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo al castello di Speranza   Arrivo al castello di Speranza Icon_minitimeVen 4 Lug 2014 - 7:45

"Dama voi state solo ritirando la vostra domanda, il Priorato non vi ha chiesto nulla quindi non state rifiutando niente. I vostri problemi non sono affar mio ma se posso vi do un consiglio. Quando decidete di prende una decisione così importante fatelo solo se ne siete totalmente convinta  e non per seguire qualcuno. Se non c'è altro le guardie vi scorteranno fuori."

Poi si rivolse all'Apprendista

"Fratello la prossima volta scegliete con maggior attenzione chi portare tra queste mura"

Torna in alto Andare in basso
Luchinho
DIMISSIONARIO



Messaggi : 47

Arrivo al castello di Speranza Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo al castello di Speranza   Arrivo al castello di Speranza Icon_minitimeVen 4 Lug 2014 - 12:30

Luchinho chinò il capo e disse:

"scusatemi venerabile, però ne era convinta, mai e poi mai avrei pensato a questo dietro front improvviso! Vogliate accetare le mie scuse, la prossima volta cercherò di essere impeccabile. "

Detto ciò, il giovane tornò alle sue mansioni, lo aspettavano delle belle lezioni di botanica.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Arrivo al castello di Speranza Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo al castello di Speranza   Arrivo al castello di Speranza Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Arrivo al castello di Speranza
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» arrivo al castello
» Arrivo al Castello
» Arrivo al castello
» L'arrivo
» Il viaggio...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Priorato di Sion :: Visitatori :: Richiesta Informazioni-
Vai verso: